Autore: Redazione
07/06/2016

The Story Group e United World insieme

Uno speciale che sarà distribuito con USA Today a Washington, New York City, D.C. e Houston con una audience composta da oltre 1.200.000 lettori

The Story Group e United World insieme

The Story Group e United World, la società editoriale che da più di vent’anni è partner esclusivo di USA Today, il quotidiano numero uno negli Stati Uniti, con circa 3 milioni di lettori, hanno siglato un accordo per la realizzazione di un progetto editoriale speciale finalizzato a presentare al pubblico americano una fotografia accurata dell’economia e politica del nostro Paese, con interviste e testimonianze delle istituzioni e delle imprese più rappresentative. Il report “Italy is back” sarà distribuito con USA Today a Washington, New York City, D.C. e Houston con una audience di oltre 1.200.000 lettori. L’obiettivo è la pubblicazione in occasione dell’Assemblea Generale dell’ONU del prossimo settembre, a cui parteciperanno 193 delegazioni provenienti da tutto il mondo. Il progetto avrà ampia visibilità anche sul portale online “The Worldfolio”, piattaforma digitale accreditata Google News con un bacino di utenza di circa 10.000.000 di utenti e fonte di riferimento delle maggiori riviste economiche e agenzie di rating. The Story Group collaborerà con la redazione di United World nell’attività di sviluppo e promozione del progetto in Italia agendo da facilitatore sia con gli interlocutori istituzionali sia con il mondo delle grandi aziende e delle eccellenze italiane. The Story Group fornirà inoltre un contributo allo storytelling visivo mediante una specifica ricerca di immagini a corredo dei contenuti dello speciale. Diego Lifonti, Presidente di The Story Group, ha dichiarato: “Essere stati scelti da un player internazionale del livello di United World su un progetto così intelligente per la visibilità del Paese Italia a livello mondiale è un risultato che ci fa onore. La strategia di innovazione e prospezione internazionale che come Gruppo stiamo portando avanti da tempo ci accredita sempre più come partner ideale per il racconto delle migliori storie del Made in Italy in Italia e nel mondo attraverso tutte le leve della comunicazione, in rete e sui mezzi tradizionali”. Ad oggi sono già più di cinquanta le storie raccolte da United World per lo speciale. Tra queste, oltre dieci interviste a Ministri e alti rappresentanti delle Istituzioni, tra i quali tre Presidenti di Regione, e più di trenta a capi di azienda e opinion leader.