Autore: Redazione
27/09/2016

The Digital Box con l’acquisizione di Quest-It lancia la sfida alla Silicon Valley

Con questa operazione la startup pugliese, guidata dal ceo Roberto Calculli, entra nel campo dell’Intelligenza Artificiale, rafforzando così la sua posizione nel mercato del digital e mobile marketing

The Digital Box con l’acquisizione di Quest-It lancia la sfida alla Silicon Valley

The Digital Box, società leader nel settore del Mobile Marketing & Advertising, a pochi mesi dall’ acquisizione della società spagnola Digicompro S.L., torna sul mercato e annuncia l’ingresso nel Gruppo dell’italiana Quest IT, società senese riconosciuta a livello internazionale per il suo valore tecnologico, con un know how elevato nell’ambito dei sistemi di intelligenza artificiale. L’accordo tra le due società prevede l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Quest-It da parte della società pugliese, presieduta da Marco Landi, ex presidente mondiale di Apple, che potrà ampliare la propria offerta integrando all’interno della propria piattaforma le più innovative tecnologie in ambito di IA. L’operazione è stata condotta al fine di accrescere la sua posizione nel mercato del digital  gital Box, che vanta investitori come Mobyt, Atlantis Ventures e Macnil Gruppo Zucchetti, si prepara così a diventare uno dei centri più evoluti in Italia ed Europa nello sviluppo e ricerca software in ambito digitale, in grado di competere con le grandi aziende californiane. “Tra rimanere competitor e scegliere la via della cooperazione italiana per sfidare i colossi della Silicon Valley nello sviluppo delle nuove tecnologie digitali, abbiamo optato convintamente per la seconda soluzione - spiega Roberto Calculli, ceo The Digital Box - e abbiamo investito in un team di professionisti straordinari che sosterranno la crescita della nostra società nel processo di internazionalizzazione”, ha concluso.