Autore: Redazione
03/05/2016

The Big Now si affida agli “umarell”

Si chiama “King of Umarells” la nuova campagna che ha l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sulle prossime aperture dei nuovi fast food Burger King

The Big Now si affida agli “umarell”

L’espansione dei ristoranti Burger King sta per subire un’accelerazione decisiva, perché proprio nei prossimi 5 mesi verranno aperti oltre 300 cantieri in tutta Italia. E si sa che, dove c’è un cantiere in corso, al seguito si intravede anche una folta schiera di “umarell”, pensionati urbani che amano trascorrere le loro giornate osservando e commentando i lavori in corso nei vari cantieri delle loro città. Negli ultimi anni, grazie a foto, app e articoli dedicati, gli umarell sono diventati un fenomeno virale. Di questo se ne è accorta anche The Big Now che, seguendo questo filone, ha ideato e realizzato la nuova
target="_blank">campagna di comunicazione “King of Umarells” per Burger King con l’obiettivo di comunicare e mantenere alta l’attenzione sulle prossime aperture dei nuovi fast food. Con la direzione creativa esecutiva di Stefano Morelli, il video realizzato insieme alla cdp TapelessFilm è stato pubblicato venerdì sulla pagina Facebook di Burger King Italia e in poche ore ha generato oltre 2.500 condivisioni superando il milione di visualizzazioni e scatenando l’entusiasmo dei fan della Casa del Whopper ansiosi di ricevere aggiornamenti circa le nuove aperture di ristoranti recentemente annunciate dall’azienda. Il video del progetto, è visibile sul sito ufficiale di Burger King Italia e su YouTube e Facebook. “Gli Umarells sono stati la chiave di un’operazione a più livelli, per comunicare in modo originale e distintivo le prossime aperture di Burger King. Crediamo che oggi, intercettare gli spunti in tempo reale e utilizzarli senza snaturarli, sia fondamentale nel mestiere della comunicazione e rilevante per ogni brand”, ha commentato Morelli.