Autore: Redazione
06/05/2016

Teradata vende la unit Marketing Applications

Dopo l’annuncio di aprile, la conferma nella trimestrale di ieri della cessione a Marlin Equity Partners per 90 milioni di dollari: la unit ha chiuso il Q1 in contrazione a 34 milioni

Teradata vende la unit Marketing Applications

Teradata ha venduto il segmento Marketing Applications per 90 milioni di dollari a Marlin Equity Partners, con il closing previsto entro fine giugno. Un prezzo di gran lunga inferiore rispetto ai 525 milioni sborsati da Teradata nel 2010 per acquisire Aprimo, software da cui ha poi sviluppato l’offerta marketing. La notizia, resa nota a fine aprile, è stata sottolineata dall’azienda nella trimestrale pubblicata nel pomeriggio di ieri. Nel Q1, la unit Marketing Applications ha generato 34 milioni di revenue in calo sui 38 dell’anno prima. Al di là della vendita di questo asset, Teradata ha superato le attese per fatturato e utili. I numeri chiave
  • Le revenue totali sono state di 545 milioni, in contrazione dai 582 di un anno fa
  • Le revenue Marketing Applications sono state pari a 34 milioni, l’11% meno di un anno prima
  • Data and Analytics ha contribuito per 511 milioni, in ribasso del 6%
  • L’utile per azione è stato di 0,47 dollari, sopra le attese fissate a 0,37. A causa di costi, stock compensation e della vendita di Marketing Applications l’utile si è trasformato in perdita
  • Teradata capitalizza 3,15 miliardi