Autore: Redazione
17/11/2016

Tencent: ricavi, pubblicità e profitti in crescita nel terzo quarter

A trainare la performance è WeChat, piattaforma utilizzata ormai da 846 milioni di persone su scala mensile

Tencent: ricavi, pubblicità e profitti in crescita nel terzo quarter

Tencent, l’azienda asiatica con la maggior capitalizzazione di mercato, ha rilasciato i dati di bilancio relativi ai tre mesi terminati il 30 settembre. La società ha segnato un profitto di 1,5 miliardi di dollari, in aumento del 43% anno su anno su entrate in crescita del 52% a 6 miliardi, leggermente al di sotto delle attese degli analisti. A spingere la performance è stata soprattutto WeChat, la popolare app di messaggistica che conta ormai 846 milioni di utenti su base mensile, un valore in incremento rispetto agli 806 milioni di utenti del trimestre precedente. In particolare WeChat ha contribuito allo sviluppo della raccolta pubblicitaria: le entrate complessive dalla voce advertising sono state pari a 1,09 miliardi di dollari, pari al +51%. Key driver di questa performance sono stati gli annunci sulla timeline di WeChat, la nuova app di news mobile e gli account ufficiali e i brand su WeChat.  A fare la parte del leone, però, sono stati i giochi mobile.