Autore: Redazione
05/04/2016

Tempo si racconta con la firma di DLV BBDO

Campagna integrata con concorso allegato e in un film diretto da Luca Lucini

Tempo si racconta con la firma di DLV BBDO

Il sollievo di un fazzoletto. Tempo, che dell’argomento se ne intende e non poco, si è messo d’accordo con DLV BBDO per una campagna integrata offline e online che metta in risalto gli aspetti positivi di un fazzoletto, troppo spesso dimenticati, puntando su uno dei momenti più emozionanti della nostra vita: la proposta di matrimonio. A dicembre, oltre 300 ragazzi si sono candidati sul sito unapropostadasogno.it, ma solo la storia più emozionante è stata trasformata in un film diretto da uno dei massimi esperti in materia: Luca Lucini. Il finale (ovvero la proposta di matrimonio) è stato poi girato dal vivo, al cinema Anteo, davanti a 100 comparse, tra cui i familiari e gli amici della coppia. Il tutto, all’insaputa della protagonista che credeva di assistere a una semplice anteprima e non al film della sua storia d’amore. Dopo il fatidico sì (e fiumi di lacrime), l’intero progetto ha dato vita a un hero content e a un
d’autore diffusi sui canali social del brand. Un minisito dedicato (dillocontempo.it) ha inoltre trasformato i fazzoletti in un nuovo media dove comunicare i momenti più felici della propria vita, dando finalmente ai fazzoletti un significato nuovo e positivo. Al progetto hanno lavorato: Stefania Siani e Federico Pepe, direttori creativi esecutivi, Michelle Picci e Andea Jaccarino, direttori creativi, Monica Carallo nel ruolo di copy e Francesca Montrucchio in quello di art, mentre Ilaria Musco è la head of digital and integration