Autore: Redazione
19/12/2016

Telecom punta sulla strategia “quadruple play”

Annunciato l’avvio del procedimento di societarizzazione delle attività di TIMvision

Telecom punta sulla strategia “quadruple play”

Telecom Italia punta sulla strategia “quadruple play”, entrando nella produzione di contenuti premium per la banda ultralarga e l’avvio del procedimento di societarizzazione delle attività di TIMvision. Lo si apprende da una nota dell’azienda, rilasciata nella giornata di venerdì. Il comunicato spiega che la nuova società avrà come missione quella di presentare al mercato un’offerta video arricchita di nuovi contenuti premium prodotti e coprodotti a livello nazionale e internazionale. La strategia delineata dall’amministratore delegato, Flavio Cattaneo, al Consiglio di Amministrazione di Telecom individua in TIMvision lo strumento per assicurare al gruppo TIM la disponibilità di contenuti in esclusiva per la banda ultralarga che permetteranno uno sviluppo accelerato dell’utilizzo della fibra allargando l’offerta di prodotti e servizi in IPTV. Il piano strategico 2017-2019, che sarà presentato a febbraio, conterrà indicazioni sullo sviluppo di questo nuovo business del gruppo. La notizia segue il recente annuncio del lancio di Studio+, soluzione video on demand varata in collaborazione con Vivendi, maggiore azionista di Telecom Italia.