Autore: Redazione
06/04/2016

Teads integra NetAcuity Pulse con Digital Element

La partnership assicura una distribuzione dei video pubblicitari alla giusta audience e in contesti e momenti rilevati della loro esperienza online. La tecnologia sarà così integrata nel formato inRead

Teads integra NetAcuity Pulse con Digital Element

Teads ha adottato la tecnologia NetAcuity Pulse hyperlocal IP geolocalization di Digital Element, leader nella geo-localizzazione tramite indirizzo IP, per assicurare che la distribuzione dei video pubblicitari sia fornita alla giusta audience e in contesti e momenti rilevati della loro esperienza di navigazione online. La tecnologia di Digital Element verrà integrata nell’inRead, il formato video adv proprietario di Teads, posizionato fuori dallo streaming di altri video e inserito nel cuore di un contenuto editoriale. Una strategia unica che di default garantisce una targetizzazione senza precedenti, così da risultare maggiormente sostenibile per gli utenti online. Con il formato inRead, i video vengono distribuiti in un contesto esclusivamente premium, all’interno di una rete di publisher tra cui Condé Nast, The Guardian, Le Monde, Die Welt, La Repubblica, Nikkei e molti altri. Perfezionata l’accuratezza del geo-targeting Dopo aver lavorato con altre società che si occupano di geo-localizzazione tramite indirizzo IP, Teads ha scelto Digital Element per perfezionare l’accuratezza del proprio geo-targeting. Disponibili per ogni tipologia di device e in-app, le soluzioni video outstream di Teads necessitano di una localizzazione per distribuire annunci rilevanti anche in relazione al contesto geografico. NetAcuity Pulse combina la connessione wi-fi con il traffico dati e analizza le infrastrutture internet per fornire maggiori insight che possono essere utilizzati per aumentare reach, precisione e targeting, attraverso i codici postali in tutto il mondo. Questo dà la possibilità a Teads di raggiungere qualsiasi audience  su qualunque dispositivo. Maggiore scalabilità per l’offerta Teads “I nostri prodotti richiedono un’affidabilità assoluta circa la fonte dei dati; e l’impressionante lista dei clienti di Digital Element è la prova del loro valore nella geo-localizzazione tramite indirizzo IP - ha commentato in una nota Bertrand Quesada, ceo di Teads -. La geo-localizzazione tramite indirizzo IP di Digital Element, non solo completa la nostra offerta di prodotti, ma la espande in maniera assolutamente scalabile, dando la possibilità di essere utilizzata sia a livello globale, sia a livello locale. Un aspetto non trascurabile che eleva ulteriormente il nostro vantaggio competitivo all’interno del mercato.” NetAcuity Pulse: un targeting più preciso e sensibile alla privacy NetAcuity Pulse di Digital Element utilizza un network d’informazioni di geo-localizzazione tramite indirizzo IP ricavato dai dispositivi mobile, da un’analisi di miliardi di tracciamenti di localizzazione dei dispositivi e dalle infrastrutture internet. Questo per ottenere un targeting online molto più preciso e sensibile alla privacy degli utenti, basato sulla posizione di un utente e le connessioni che il suo dispositivo ha attive in una specifica area, in un momento specifico. L’informazione fornita può includere la connessione attraverso un network wi-fi, il punto geografico dell’utente e la tipologia di hotspot (casa o lavoro, per esempio). Utilizzando il targeting tramite wi-fi, si ottengono dei benefici quali: un aumento delle revenue, un ritorno dell’investimento più bilanciato, una brand awareness maggiore e un coinvolgimento naturale degli utenti. Teads ha aggiunto al proprio portfolio quello di Digital Element, che include: Microsoft, Weborama, Vibrant Media, MediaMath, Crimtan, Infectious Media, Webtrekk, Adform, eXelate, Mashero, InSkin Media AOL’s ADTECH, APSIS Ströer Digital Group e BlueLithium Yahoo.