Autore: Redazione
08/02/2016

Gameloft Advertising Solutions con Rubicon Project per l’acquisto in modalità automatica di pubblicità mobile

L’azienda offrirà video ads e adv native in-game con il Global Advertising Marketplace della piattaforma Usa

Gameloft Advertising Solutions con Rubicon Project per l’acquisto in modalità automatica di pubblicità mobile

baudouin-corman-1
Gameloft Advertising Solutions ha annunciato di aver siglato un accodo con Rubicon Project, per automatizzare il mobile advertising attraverso l’Exchange API (o xAPI, Exchange Application Programming Interface). L’azienda leader nella distribuzione di giochi digital e social con un’audience mensile di oltre 147milioni di utenti, attraverso Gameloft Advertising Solutions offre agli inserzionisti un livello di visibilità ed engagement unico. Tramite l’integrazione con la xAPI di Rubicon Project, Gameloft Advertising Solutions avrà accesso diretto a centinaia di piattaforme per l’acquisto di pubblicità in programmatic e a decine di migliaia di inserzionisti, il tutto in un ambiente sicuro. “Per l’advertising su mobile, il gaming è uno spazio premium, sopratutto per quanto riguarda i video ads, dove la tecnlogia programmatic garantisce un pieno controllo sulla sicurezza del brand e un alto tasso di visibilità - ha commentato Baudouin Corman, general manager americas di Gameloft -. Integrandoci direttamente con la piattaforma di Rubicon Project, possiamo utilizzare una tecnologia all’avanguardia e fornire a chi acquista in programmatico in tutto il mondo accesso alla vasta audience di millenial di Gameloft”. xAPI di Rubicon Project consente di ottimizzare i guadagni delle vendite di tutti i canali. Quello con Rubicon Project segue altri due accordi stretti da inizio anno da Gameloft: quello con SpotX e quello per l’utilizzo della piattaforma SSP di AppNexus.