Autore: Redazione
06/07/2016

Swarovski affida tutto il planning dal 2017 ad Havas Media

Nel nostro Paese se ne occuperà la centrale guidata da Stefano Spadini, per un budget che nel 2015 ha superato i 6 milioni di euro, in netta crescita rispetto all’anno precedente

Swarovski affida tutto il planning dal 2017 ad Havas Media

Swarovski, leader mondiale nei gioielli di cristallo di alta qualità, ha assegnato il budget media globale ad Havas Media. Dal 2017, il cliente sarà gestito in più di 35 Paesi con un focus su Stati Uniti, Cina, Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Hong Kong, Corea, Australia, Canada, Spagna, Messico e Brasile. Nel nostro Paese se ne occuperà dunque la centrale guidata da Stefano Spadini, per un budget che nel 2015 ha superato i 6 milioni, in crescita rispetto all’anno precedente. L’incarico riguarda tutti i servizi media, inclusi social e programmatic. Havas Media subentrerà all’agenzia in carica Zenith, dall’inizio del prossimo anno.  

I commenti all'incarico

Alessandro Vergano, senior vice president Branding, Communication & Media CGB di Swarovski, ha commentato: “Come parte del nostro impegno per il miglioramento continuo della governance delle aree media e marketing, Swarovski valuta periodicamente tutti i relativi fornitori di servizi per garantire il mantenimento delle collaborazioni più efficaci con le migliori agenzie partner. Il team di Havas Media ci ha impressionato con il suo approccio professionale, ma anche creativo e appassionato, caratteristiche che sono fondamentali per la cultura della nostra azienda. La loro proposta strategica era esattamente quello che ci serviva per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e guidarci nella prossima fase di sviluppo del business. Siamo sicuri di aver trovato il partner giusto per il supporto strategico e il set-up operativo, e che ci saprà guidare nella trasformazione digitale”. Dominique Delport, global m.d. di Havas Media Group ha aggiunto: “Fin dall’inizio abbiamo capito che avevamo trovato qualcosa di speciale - era più che chimica - è stata una visione e passione condivisa. È stato chiaro anche da subito l’avere un focus in comune: la trasformazione digitale. Sappiamo quanto ciò sia importante per mantenere il valore che Swarovski ha costruito dal 1895 ma, anche, il non fermarsi e guardare in avanti, in modo che Swarovski possa continuare il suo percorso di successo. So che Swarovski diventerà uno dei nostri partner più apprezzati a lungo termine e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme”. “Swarovski ha apprezzato la collaborazione con Zenith nel corso degli ultimi 9 anni e la ringrazia per il suo impegno e il grande lavoro durante questi anni”, ha concluso Vergano. Havas media consolida così ulteriormente la propria presenza nel lusso.