Autore: Redazione
07/10/2016

Oltre la metà degli sviluppatori di applicazioni usa il retargeting; ma i budget sono ancora troppo ridotti

Lo spiega un articolo di eMarketer che raccoglie alcune interessanti ricerche sul tema, a pochi giorni dall’introduzione degli annunci search sull’App Store

Oltre la metà degli sviluppatori di applicazioni usa il retargeting; ma i budget sono ancora troppo ridotti

Oltre la metà degli sviluppatori a livello mondiale compra annunci per raggiungere gli utenti in modalità retargeting, e una buona parte di chi non lo fa ancora pensa che approccerà questa metodologia pubblicitaria quest’anno. Lo afferma una ricerca condotta da Apsalar in collaborazione con Thomvest su un campione di 146 app marketer. È interessante notare, spiega eMarketer che ha ripreso lo studio, come solo una piccola fetta dei budget sia allocata al retargeting: più di un terzo degli intervistati ha detto di spendere più del 5% del proprio mix: E solo l’1% ha detto di investire tra il 31 e il 50%, con un altro 1% che veicola tra il 51 e il 100% delle proprie risorse marketing. Oggi come oggi farsi trovare è sempre più complesso: sono sempre di più le app sul mercato e conquistare nuove fasce di utenti, e soprattutto fidelizzarle, è la sfida più grande per gli sviluppatori. Solo una quiota compresa tra il 24 e il 29% degli utenti iOS che installa un’app la usa 24 ore dopo la prima sessione ha rivelato uno studio di adjust. Per facilitare la vita agli sviluppatori, Apple ha introdotto gli annunci search sull’App Store lo scorso mercoledì in Usa. A proposito, secondo Tune, il 25% degli utenti dice di installare un’app dopo aver visto un annuncio pubblicitario, una percentuale inferiore a chi decide di scaricarla dopo il consiglio di amici.
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