Autore: Redazione
05/02/2016

Suzuki sceglie Brand Portal dopo una gara a tre per il lancio cross media della gamma 4x4 Allgrip

La pattinatrice Carolina Kostner è il testimonial dello spot, on air da domani in tv. Coinvolte anche radio, stampa e web

Suzuki sceglie Brand Portal dopo una gara a tre per il lancio cross media della gamma 4x4 Allgrip

Brand Portal apre il 2016 aggiudicandosi la gara per la realizzazione della campagna cross media indetta da Suzuki per promuovere la gamma 4x4 Allgrip di cui DailyMedia è stata in grado di dare una anticipazione nei giorni scorsi. Il progetto è stato assegnato al termine di una gara che ha visto la partecipazione di altre due agenzie. Testimonial è Carolina Kostner, vera e propria sintesi di precisione, sicurezza e controllo, come la gamma 4x4 Allgrip di Suzuki, che con il concept: “Con Suzuki non si pattina”, ribadisce i punti di forza dell’offerta 4x4 della casa automobilistica giapponese. “L’opportunità di coinvolgere una campionessa di pattinaggio del calibro di Carolina per affermare con forza che con Suzuki non si pattina è stata una sfida oltre che vincente anche molto divertente”, ha commentato il direttore creativo esecutivo Marco Gucciardi. La campagna è stata presentata, in anteprima, da Suzuki Italia durante la conferenza stampa organizzata da Carolina Kostner per comunicare il rientro all’attività agonistica e l’accordo siglato con Suzuki Italia come main sponsor. Oltre alla campagna creativa, la casa giapponese, ha annunciato alla stampa la sponsorship della 66ª edizione del Festival di Sanremo. La campagna cross media prevede spot tv di 7, 10, 15, 30 e 45 secondi, annunci stampa, radio e web a partire da domani. “Questo incarico ci consente di aprire il 2016 con un nuovo importante progetto e soprattutto di rafforzare la nostra presenza nel settore automotive, in cui abbiamo una notevole esperienza e sul quale abbiamo grandi aspettative di crescita”, commenta Francesco De Guido, amministratore delegato di Brand Portal. “Sono davvero contento di questo successo, che conferma l’obiettivo che ci siamo dati con l’arrivo di Marco e Francesco, di essere player vincenti anche nell’adv, rafforzando il posizionamento di leader della comunicazione integrata”, aggiunge Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista di Brand Portal. Firmano la campagna, oltre a Gucciardi, l’art Paola Rizzo, il copy Gianluca Sales. Cdp è Alto Verbano, per la regia di Alessandro Dominici.