Autore: Redazione
05/12/2016

Supermercato24, la spesa a portata di click

I clienti hanno la possibilità di scegliere il loro supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare tra quelli del punto vendita selezionato e quelli in offerta

Supermercato24, la spesa a portata di click

Supermercato24 nasce dall’esigenza sempre più forte di un servizio che possa offrire una dei valori più preziosi per la società contemporanea: il tempo. L’innovazione della piattaforma di Supermercato24 sta nel mettere direttamente in contatto chi desidera ricevere la spesa con “i personal shopper”, che fanno fisicamente la spesa al loro posto. Con Supermercato24 si risparmia tempo, si fa la spesa con un click e la ricezione avviene in giornata anche entro un’ora. I clienti possono poi pagare la spesa anche in contanti alla consegna.

s24_fattorino_supermercato

Scelta totale

I clienti di Supermercato24 hanno la possibilità di scegliere il loro supermercato di fiducia, i prodotti da acquistare tra quelli del punto vendita selezionato e quelli in offerta in quel momento sulla piattaforma, per poi farsi consegnare il tutto all’indirizzo desiderato anche entro un’ora di tempo o nella fascia oraria richiesta.

Aumento di capitale

A luglio 2016 Supermercato24 chiude l’aumento di capitale con un round di 3 milioni di euro, sottoscritti principalmente da Innogest (lead investor) e 360 Capital Partners, già investitore nel seed round del febbraio 2015. 

A convincere due dei principali fondi di venture capital italiani della bontà del progetto di Pandian, fondatore e presidente del Consiglio d’amministrazione, la costante crescita mensile del 15% e le prime collaborazioni commerciali con la grande distribuzione e con l’industria di marca. Supermercato24 prevede così di chiudere il bilancio 2016 con un fatturato di 5 milioni di euro (contro i 750mila euro del 2015).

s24_enrico_pandian-e1480696513433
Enrico Pandian

Da computer e applicazione

Supermercato24 è già operativo in 16 province italiane in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Lazio, e sta crescendo velocemente grazie ai plus offerti alla sua clientela: il nuovo modo tutto italiano per fare la spesa ovunque da pc e app, la consegna in giornata, la garanzia del fresco e del supermercato di fiducia.

Futuro roseo

Enrico Pandian, fondatore e presidente di Supermercato24, commenta: «Ora Supermercato24 è un’azienda a tutti gli effetti, che nel 2015 ha fatturato 1,4 milioni di euro ed è in costante crescita perché l’intero settore vale 140 miliardi di euro (l’indagine Roland Berger Italia dice che l’e-food vale 400 milioni) e la digitalizzazione dei consumi è in costante crescita, soprattutto a fronte di una diminuzione dei costi».