Autore: Redazione
26/07/2016

Supermercati Alì prepara la campagna istituzionale con La Casa della Pubblicità

L’insegna veneta manderà on air sulle reti nazionali verso fine anno lo spot ideato con l’agenzia padovana, nel quale tornerà il presidente Francesco Canella come garante dei plus della catena e anche voce narrante

Supermercati Alì prepara la campagna istituzionale con La Casa della Pubblicità

Dopo l’esordio sulle tv nazionali nel 2014, Supermercati Alì - l’insegna fondata nel Veneto da Francesco Canella, che ne è tuttora presidente - sta preparando in questi giorni a Padova il suo nuovo spot istituzionale, la cui programmazione è attesa per l’ultima parte dell’anno. Il focus del commercial, che l’insegna stessa pianificherà su reti Rai, Mediaset e Sky, sarà sui plus della catena - che conta a oggi 108 p.v., 105 dei quali, appunto, nel Veneto, dove è leader nella gdo con il 17% delle quote,  e 3 in Emilia-Romagna - e che sono servizio, qualità e freschezza. A questo proposito, va ricordato che Alì, affiliata al Gruppo Selex, terzo distributore nazionale, è stata la prima a offrire in Italia il banco fresco assistito, già nel 1971. Per servizio, s’intende anche quella relazione personale fatta di cortesia e familiarità che un tempo si instaurava con il negoziante di alimentari sotto casa. Quell’attenzione verso il cliente, come l’assaggio dei prodotti al banco dei salumi o l’aiuto a imbustare la merce, che rimane intatta ancor oggi in ciascuno dei punti vendita. Per questo, prima di illustrare l’attuale offerta, lo spot avrà una premessa storica, con la rievocazione, ambientata negli anni Sessanta, dell’attivazione del primo p.v. sui pilastri dello Spaccio O.N.A.R.M.O., rilevato dallo stesso Canella per far partire la sua impresa, come lui stesso spiegherà in quanto voce narrante nel nuovo spot. E Canella ne sarà il protagonista, come già avvenuto due anni fa. Il nuovo film è realizzato in collaborazione con La Casa della Pubblicità di Alberto Volpin, per la regia di Antonello Belluco, che aveva già lavorato per quello del 2014. Il film sarà visibile anche sulla pagina Facebook di Alì (che, nel 2015, ha registrato una crescita dell’8%, superando il tetto del miliardo di euro di fatturato) e sugli altri social.