Autore: Redazione
25/01/2016

Subito rende reali i buoni #nuovipropositi dell’anno

Successo per la prima attività Twitter del Gruppo realizzata con Publicis Italia

Subito rende reali i buoni #nuovipropositi dell’anno

Subito ha concluso la prima campagna su Twitter #nuovipropositi, una digital activation che fa leva sul trend di inizio anno secondo cui gli italiani fanno buoni propositi e mostra come con Subito sia semplice trasformarli in nuovi progetti. L’iniziativa, partita il 4 gennaio, ha visto il gruppo analizzare i trend per quindici giorni e monitorare gli hashtag che rimandavano al tema dei buoni propositi. Subito ha poi iniziato a rispondere ai tweet delle persone con un annuncio geolocalizzato di un oggetto acquistabile sulla piattaforma che rispondesse al loro desiderio, facendo vedere come qualcosa di usato potesse contribuire a realizzare un nuovo progetto. In una sola settimana di attività l’engagement “spontaneo” ha coinvolto anche “tweetstar” come le foodblogger Sonia Peronaci e Sandra Salerno, il comico Fran Altomare, lo chef televisivo Riccarod di Bakeoff o Monica dell’ironico blog Mailastessa, e generato oltre 20.000 interazioni su Twitter tra like, retweet e mention dell’hashtag #nuovipropositi. La campagna si è conclusa infine con un Rak (Random Act of Kindness) nei confronti di una ragazza il cui tweet era legato al desiderio di avere una chitarra e di iniziare a prendere lezioni per diventare una rockstar. Subito ha scelto di trasformare in realtà la progettualità espressa da Valentina, regalandole la chitarra acustica dell’annuncio con cui aveva risposto al suo tweet e facendogliela consegnare da un maestro di musica della sua città con il quale potesse iniziare a prendere lezioni, trasferendo così la campagna dall’online alla vita reale. Il progetto è stato ideato con Publicis Italia, nuovo partner del brand.