Autore: Redazione
12/09/2016

Subito punta su automotive ed elettronica nella nuova campagna. Creatività firmata Publicis Italia

Gli spot sono on air da ieri fino al 15 ottobre sulle principali emittenti televisive. A seguire la radio. Pianificazione di Mec

Subito punta su automotive ed elettronica nella nuova campagna. Creatività firmata Publicis Italia

Subito torna in campagna advertising da ieri fino al 15 ottobre sulle principali emittenti radio e tv. La creatività di Publicis Italia si arricchisce di un nuovo soggetto, oltre a quelli incentrati su automotive e sport, dedicato al mondo dell’elettronica che vede come protagonista lo smartphone. L’intera campagna cross mediale punta sull’aspetto razionale più che su quello emotivo, sottolineando attraverso i dati degli annunci pubblicati l’efficacia di Subito e la possibilità per l’utente di trovare ciò che sta cercando grazie a un’offerta ampia e diversificata. Nello spot automotive si parla infatti di ben  20.000 nuovi annunci di auto al giorno, mentre per smartphone e articoli sportivi si parla degli oltre 150.000 nuovi annunci inseriti ogni giorno nelle 37 categorie di Subito. La creatività per la tv è dedicata per il 60% della campagna al soggetto automotive e per il 40% al soggetto sport: nel primo un uomo chiede ad un collega un consiglio sul tipo di automobile che farebbe per lui; nel farlo si ritrova in una surreale serie di cambiamenti, saltando da una vettura all’altra. Il secondo vede invece un marito fuori forma farsi aiutare dalla moglie a trovare lo sport perfetto per lui. La creatività per la radio, che seguirà quella per la tv, è dedicata per il 60% all’automotive e per il 40% all’elettronica, settore per cui è stato realizzato il nuovo soggetto in cui un ragazzo suona al citofono alla ricerca dello “smartphone”, cui fa seguito una voce fuoricampo che suggerisce come trovare l’oggetto desiderato su Subito. Lo spot, in formato 30” e 15”, è in programmazione su principali canali Mediaset e canali digitali dei Gruppi Sky, Rai, Mediaset Premium e Discovery. I due diversi spot della campagna radio, della durata di 15” ognuno, saranno on air su RDS, RTL, e le emittenti del Gruppo Manzoni e del Gruppo Mediamond. La pianificazione è curata da Mec. Filmmaster Productions è la casa di produzione per la regia di Roderick Fenske.