Autore: Redazione
04/04/2016

Subito per la prima volta in radio con Publicis

La centrale media MEC pianifica la comunicazione a partire da oggi fino al 24 aprile su RDS, R101, Virgin Radio, RMC, R105, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL e Radio24

Subito per la prima volta in radio con Publicis

Subito, azienda per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici al mese (Fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2015), pianifica per la prima volta su radio con una campagna adv in due versioni dedicata al settore automotive e realizzata dall’agenzia Publicis. On air da oggi al 24 aprile, la campagna è declinata in due mini storie incentrate su una voce protagonista alla ricerca di un’auto, cui fa seguito una seconda voce fuoricampo che suggerisce come trovare la vettura desiderata su Subito. Grazie infatti alla possibilità di scegliere tra i 20.000 nuovi annunci caricati quotidianamente e agli oltre 9.000 da parte di rivenditori autorizzati, la seconda voce spiega come la piattaforma sia la numero 1 nel comparto della compravendita automotive in termini di offerta e di capillarità sul territorio. “Abbiamo deciso di affidarci all’immediatezza della radio per questa nuova campagna che ha l’obiettivo di aumentare il traffico nella categoria Motori di Subito. È la prima volta che pianifichiamo su questo mezzo di comunicazione, ma crediamo che sia il canale giusto per diversificare il messaggio e posizionarci sempre più come leader anche nel settore automotive”, spiega Melany Libraro, General Manager di Subito. I due diversi spot, della durata di 15” ognuno, saranno on air per tre settimane su RDS, R101, Virgin Radio, RMC, R105, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL e Radio24. MEC è il centro media che ha pianificato la campagna. Per publicis, executive creative directors: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini; associate creative directors: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana; copywriter: Francesca Vitello; art director: Laura Aondio; cdp Post Audio: Disc to Disc.