Autore: Redazione
07/11/2016

Studio 27, hub di Condé Nast, vince la gara creativa per la nuova campagna televisiva di Falconeri

La sigla guidata da Roberta La Selva ha superato una serie di altre agenzie per la realizzazione, affidata a Indiana Production, dello spot del brand di Gruppo Calzedonia, che ha curato internamente la stampa

Studio 27, hub di Condé Nast, vince la gara creativa per la nuova campagna televisiva di Falconeri

È stata vinta da Studio 27, l’hub creativo di Condé Nast Italia guidato da Roberta La Selva, la gara creativa (che pare abbia coinvolto altre 4 o 5 agenzie), per il nuovo spot tv di Falconeri per l’Autunno-Inverno 2016/2017. Già on air da qualche giorno su tutte le reti nazionali, la campagna, intitolata “Inspired by beauty”, nasce per raccontare l’impegno del brand di Gruppo Calzedonia a mantenere la naturalità e la morbidezza del cachemire durante tutto il processo produttivo. Lo spot mostra un parallelismo visivo e concettuale tra gli elementi naturali e il brand, nel quale la natura e la lavorazione dalla materia prima vengono messi a confronto in un dialogo visivo volto a enfatizzare le somiglianze dei due mondi. Ispirato dall’estrema cura, bellezza e perfezione che la natura mette nella creazione dei suoi “elementi”, Falconeri riceve la materia prima e l’accompagna in un delicato e attento processo produttivo che trasforma la lana cachemire in filati e infine in capi da indossare. Ideato sotto la direzione creativa di Cristina Baccelli, lo spot, visibile anche in versione digital senza voice over nel formato da 15”, è stato girato da Michele Socci e realizzato da Indiana Production. La stessa Falconeri ha curato invece gli annunci stampa, già on air da alcune settimane e che associano una serie di paesaggi dolomitici ad altrettanti capi indossati da alcune modelle. Del planning di Gruppo Calzedonia si occupa MEC. Falconeri dispone di oltre 80 p.v. complessivi tra Italia ed estero, e chiuderà l’anno con ricavi intorno ai 70 milioni di euro, in crescita del 30% sul 2015, secondo le anticipazioni rilasciate nei giorni scorsi dall’a.d. di Gruppo Calzedonia, Sandro Veronesi. Intanto, il brand di maglieria è diventato anche main sponsor della Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, e ha scelto come brand ambassador Christof Innerhofer, sciatore alpino italiano, prossimo ad affrontare la Coppa del Mondo di sci. La linea femminile del marchio è affiancata infatti da capi maschili rivisitati in chiave casual e contemporanea dal sapore sportychic.