Autore: Redazione
28/06/2016

Strategy & Media Group pianifica la campagna per Cottolengo

La creatività, curata da Noodles Comunicazione, è declinata su stampa, affissioni statiche e dinamiche, radio locali e cinema

Strategy & Media Group pianifica la campagna per Cottolengo

La Piccola Casa della Divina Provvidenza (Cottolengo) - importante realtà assistenziale religiosa torinese che da 180 anni accoglie e aiuta i più poveri, gli emarginati e gli esclusi - è on air dalla scorsa settimana fino al 10 luglio con la seconda campagna di comunicazione a tema “SMS Solidale - 45505 - Sos Ticket”, gestita e pianificata da Social Heart, l’inedita piattaforma solidale al servizio del settore No Profit di Strategy & Media Group, agenzia di comunicazione di Ludovica Vanni. La creatività, curata da Noodles Comunicazione agenzia diretta da Marco Prunotto, punta su un’immagine positiva e propositiva, capace di ridurre le distanze tra chi dà e chi riceve. Protagonisti di tutta la campagna sono i cerotti tinti d’azzurro Cottolengo sui volti di chi ha bisogno di un aiuto speciale. Il messaggio è diretto e immediato: “Dona il Ticket Sanitario a chi non può permetterselo”, un gesto semplice e concreto, fatto dalle persone per le persone. Sono 11 milioni gli italiani che hanno rinunciato a delle visite per problemi economici. Il progetto “Sos Ticket” nasce dall’osservazione che molti ospedali hanno fatto, (confermata dal Censis) che in Italia si sono create delle fasce di persone che pur non raggiungendo dei livelli economici così bassi da poter entrare nei programmi presenti nel sistema sanitario e legislativo, non riescono ad affrontare la spesa del ticket sanitario. Strategy & Media Group ha curato la pianificazione della campagna che ha visto una copertura trasversale sulle principali testate periodiche familiari nazionali; un focus sui quotidiani La Stampa, Avvenire, Il Sole 24Ore, insieme a una speciale OOH classic (poster 6x3/4x3/3x2, paline, stendardi), dinamica urbana 300x70, decordinamica Quadrotti, metropolitana Mupi, Aeroporti LCD, arredo interno dei treni a vestizione della città di Torino per 20 giorni. In pianificazione radio locali (Grp, Radio VeronicaOne) e cinema.