Autore: Redazione
29/12/2016

StarCasinò, il segreto di una campagna racchiuso in una stella

Case history di un brand, quello appartenente a gruppo Betsson, che della passione sportiva ha fatto virtù

StarCasinò, il segreto di una campagna racchiuso in una stella

Il gruppo Betsson, leader in europa nel settore delle scommesse e dei giochi online e presente in Italia con il brand StarCasinò, quest’anno ha azzeccato la sua strategia di comunicazione, fatta di campagne sul web, sponsorizzazioni di grandi eventi e social contest, legando il proprio marchio allo sport e al gioco responsabile. Non solo: ha reso virale la stella che contraddistingue il suo logo. Basta guardare gli hashtag che hanno caratterizzato le iniziative promosse da StarCasinò.

#ToroStar

Il social contest dello scorso anno, #StarDelMatch, invitava i tifosi a votare il migliore di ogni partita. Nel 2016 l'obiettivo è stato invece quello di far uscire dai social e trasportare nella realtà l’esperienza degli utenti più appassionati, rendendola così ancora più emozionante, ovvero: votare la propria #ToroStar per premiare il calciatore granata ed essere coinvolti in un evento pre-partita presso lo Stadio Olimpico Grande Torino.

#Starfighting

Dopo il successo dello scorso aprile al Pala Alpitour di Torino, StarCasinò è salito sul ring come main sponsor dell’evento di fighting nell’arena di Oktagon a Firenze che si è tenuto il 10 dicembre. Si tratta dello straordinario show di kickboxing, thai boxe e MMA, una manifestazione seguitissima e di respiro internazionale.

#StarDriver

E il driver in questione è Gian Maria Gabbiani nella NASCAR Whelen Euro Series 2016. Una partnership rinnovata, dopo la sponsorizzazione di StarCasinò al Monza Rally Show dello scorso novembre, dove il sito di gaming ha coinvolto i  tifosi nell'esaltante esperienza del rally, grazie a due simulatori presenti nell'exhibition area.

La mission di StarCasinò

Ma ad alzare il gradimento, oltre alle idee e alle iniziative, è stata una campagna coerente con quella che è la mission dell'azienda: offrire ai propri clienti un’esperienza di gioco divertente e, allo stesso tempo, responsabile. Dato che quello del gioco responsabile è proprio uno dei messaggi su cui il portale punta di più. Spazio quindi alle idee, alle grandi sponsorizzazioni ma per avere una strategia incisiva serve anche  coerenza, quella che fidelizza l'utente al marchio e alle sue  offerte.