Autore: Redazione
25/01/2016

StarCasinò, advertising, contest e double screen per iniziare bene il 2016

L’azienda lancia una nuova campagna, remake arricchito del precedente spot, ispirata all’ironia del Tarantino di “Four Rooms”. Dopo aver speso 3 mln nel 2015, il budget crescerà del 35-40%

StarCasinò, advertising, contest e double screen per iniziare bene il 2016

Un successo merita un remake. Classica regola cinematografica che ben si sposa anche per StarCasinò e per la sua nuova campagna. Comunicazione che tra l’altro si ispira non poco alle regole del grande schermo. Solo quattro mesi fa, infatti, il gruppo lanciava lo spot “StarCasinò ora lo so!”, un vero e proprio successo, replicato anche sul web con oltre 200mila visualizzazioni fatte registrare su Youtube. Ed è quindi giunta l’ora di una replica, ma non di un normale copia incolla, piuttosto un allargamento della vicenda che vede come protagonista un cameriere «Ispirato al Tim Roth di “Four Rooms”, film a episodi, uno dei quali girato da Quetin Tarantino», sottolinea il responsabile comunicazione Deborah Sgrò. Una campagna che, oltre alla massiccia veicolazione televisiva, sarà pianificata anche in modalità banner display, come già accaduto lo scorso anno (77Agency è la centrale media web). Non solo banner, in rete c’è spazio anche per double screen e contest «Parola d’ordine: viralizzare», dichiara Deborah Sgrò. Ed ecco perché StarCasinò intende saggiare la creatività, nonché la simpatia di chi è o si sente video maker: «Abbiamo deciso di puntare sulla creatività, legandoci alla community di filmakers più numerosa in Italia, sfidandola a creare video che diano libero sfogo al motto “Ora lo so!”. Da qui nasce l’idea di un video contest - strada battuta già da grandi brand come Barilla, Nescafè, Vodafone, Ford - partito il 25 novembre e protagonista sulla pagina Facebook del brand fino al 29 gennaio, con commenti, moderazione, notizie e soprattutto la votazione aperta al pubblico del web, per aiutare StarCasinò nella selezione dei 3 video più divertenti». Il terzetto finale, che verrà fuori da una selezione di circa 30 filmati, verrà poi supportata dall’azienda nella sua diffusione in rete. Lo scorso settembre era invece partita la campagna in second screen planning realizzata in collaborazione con il Gruppo DigiTouch e wywy (società leader nel mercato della tecnologia di sincronizzazione della tv e della pubblicità online e del tv tracking in real time), con l’obiettivo di lanciare due nuove promozioni: bonus stellare e super bonus. Chiusa il 31 ottobre, l’operazione sarà rilanciata anche in questa versione. Una strategia composita e differenziata che porterà a una crescita del budget in comunicazione per il 2016: «Gli investimenti si incrementeranno del 35-40% rispetto a quello speso lo scorso anno», conclude Deborah Sgrò.