Autore: Redazione
31/05/2016

“Star bene ogni giorno”, online il progetto di AOL e MediaCom

Grazie all’integrazione con Be On, i videoformat sono resi virali attraverso siti web e blog coerenti con i temi trattati

“Star bene ogni giorno”, online il progetto di AOL e MediaCom

Un vero e proprio canale, realizzato ad hoc su Msn.it, dedicato al benessere psico-fisico, al successo e all’automotivazione. E’ il nuovo progetto di native advertising  “Star bene ogni giorno” sviluppato da AOL insieme a MediaCom MBA, la divisione specializzata in “Progetti Speciali”, per il brand Aspirina. Dopo la best practice nel 2015 per il brand Bayer Gynocanesten, Bayer riconferma Msn mettendo a punto una strategia di native advertising per due prodotti del brand Aspirina: Aspirina C e Aspirina Dolore & Infiammazione. “Star bene ogni giorno”, live dallo scorso febbraio e arricchito fino alla fine del mese con contenuti e video, racconta il brand e i suoi valori a tutta la famiglia, con particolare focus sul target femminile dai 35 ai 64 anni. Per supportare la branded experience e assicurare un alto tasso di engagement, gli utenti trovano su Msn pillole video di Barbara Ferrari, vera e propria life coach, che dispensa approfondimenti e consigli relativi al mondo dello star bene su tutta la sfera del quotidiano. Inoltre, attraverso una survey, Bayer sta raccogliendo l’opinione dei consumatori relativamente alle modalità di scelta dei farmaci. Grazie poi all’integrazione con Be On, il network di video branded content di Aol, i videoformat sono viralizzati attraverso siti web e blog coerenti con i temi trattati. “Star bene ogni giorno” viene supportato da una promozione editoriale costante e da una parallela campagna adv  con formati impattanti su msn home page e canali in target, oltre a videopreroll su AOL videonetwork. Completa il progetto una ricerca AD Effectiveness Nextplora che misura tutti i principali kpi di brand e che andrà a verificare l’efficacia della strategia di native advertising.