Autore: Redazione
22/04/2016

SpotX, +56% nei ricavi netti del 2015

Mobile e connected Tv sono cresciute del 385% e valgono il 15% delle entrate a livello globale, l’ad serving ha ottenuto una crescita del fatturato del 74%

SpotX, +56% nei ricavi netti del 2015

SpotX ha dichiarato i risultati 2015. La video inventory management platform ha parlato dell’espansione nei mercati internazionali e di nuovi flussi di entrate che guidano una crescita a due cifre. I video OTT (Over The Top) consegnati attraverso dispositivi mobili e tv connesse, e la crescita del business nell’ad serving, sono stati i fattori chiave nella crescita dei ricavi netti del 56% della società a livello mondiale nel 2015. I ricavi netti di Mobile e connected Tv sono cresciuti del 385% e rappresentano il 15% delle entrate a livello globale. Inoltre, l’ampia espansione del pubisher ad server della società con sede a Denver ha comportato una crescita del fatturato del 74% anno su anno a livello globale per questo business. Commentando i risultati, Mike Sheehan fondatore e ceo, di Spotx, ha dichiarato che il 2015 è stato un altro anno di forte crescita per l’azienda. Nel quarto trimestre del 2015 i ricavi totali degli editori SpotX di mobile e connected Tv sono aumentati a livello globale del 212%. L’EMEA ha subito la crescita più notevole, con il 1120%, rispetto all’anno precedente, mentre JAPAC ha registrato un +41% rispetto al 2014.