Autore: Redazione
22/09/2016

Spin Master Nel 2016 il budget cresce del 12%. Al via le campagne natalizie con planning di Dentsu Aegis Network

Televisione, digital e iniziative speciali a sostegno delle numerose referenze

Spin Master Nel 2016 il budget cresce del 12%. Al via le campagne natalizie con planning di Dentsu Aegis Network

Il Natale si avvicina e Spin Master è già on air con alcune delle sue referenze di punta, per proseguire fino a dicembre con un totale di 19 spot, affiancati da campagne digital. Il 10 settembre è partita la campagna per Bunchems: «Si tratta del nostro lancio della primavera 2016, che ha avuto già enorme successo - spiega a DailyMedia Elisa Anchisi, senior brand manager dei core brand Spin Master, incontrata ieri ad Assogiocattoli -. è una campagna di linea, che proseguirà fino a Natale su tv e digital. A ottobre, invece, saremo in tv con la property prescolare di Spin Master Entertainment Paw Patrol Quartier Generale, Paw Patroller e la novità Air Patroller, in occasione dell’uscita della nuova stagione dell’omonima serie su Cartoonito e Nick Jr dal 29 settembre. La tv sarà accompagnata da display e search». Attualmente sono on air gli spot della linea Kinetic Sand e della linea giocattolo di Little Charmers, la property di Spin Master Entertainment dedicata al target bambine 4-7 anni, in onda dal 2015 su Nick Jr e in chiaro su Frisbee con la serie tv. Inoltre, per il lancio del nuovo giocattolo interattivo Hatchimals è partita una campagna teaser sul canale Super! che accompagnerà i telespettatori fino a novembre alla scoperta del giocattolo e delle sue caratteristiche, con contenuti speciali inediti che vedono protagonista la mascotte Marino e un concorso su Supertv.it. «Il 7 ottobre questa linea verrà svelata a livello mondiale - prosegue Anchisi -, dopo di che partirà la campagna adv vera e propria, con tv affiancata da un’impattante campagna digital». Ancora, a partire da ottobre saranno on air gli spot della linea Hamsters in a House, nuovo lancio dedicato alle bambine dai 6 ai 12 anni, che ha per protagonisti 9 criceti collezionabili e tanti playset componibili. Per la linea di radiocomandi Air Hogs, Spin Master ripropone gli spot dei top-seller Atmosphere e Rollercopter e quello dell’innovativo radiocomando Shadow Launcher. In campagna tv anche la linea di animali robotici Zoomer, con gli spot delle due novità del Natale, Zoomer Scimmia e Zoomer Kitty, mentre per il brand Meccano sarà in tv il nuovo kit Meccano 25 Model Set veicolo 4x4. Sempre da metà ottobre, per il brand Editrice Giochi, acquisito da Spin Master nel gennaio 2016, saranno in campagna tv i giochi cult RisiKo! e Scarabeo, il gioco per bambini Boom Boom Baloon, mentre per il lancio del gioco in scatola di Wikipedia è prevista una campagna digital. Da novembre al via anche le campagne della linea Cool Maker, con gli spot di Sew Cool, la macchina per cucire senza ago e filo, e Pottery Cool, il nuovo tornio per lavorare l’argilla e creare tanti accessori e bellissimi oggetti. I partner La creatività è curata internamente a livello internazionale, con adattamento di Cinestudio e planning di Dentsu Aegis Network. «Quest’anno continuiamo a incrementare il nostro budget media, del 10-12%, con una quota del digitale pari al 10 per cento sul totale, soprattutto per prodotti legati all’area games come Wikipedia, RisiKo! e Scarabeo (per questi ultimi le campagne sono state adattate da Diaframma, ndr)», conclude la brand manager.