Autore: Redazione
11/02/2016

Spicca la “sensibilità” dei soci Conad nel nuovo spot di Aldo Biasi Comunicazione, che fa il suo esordio al Festival di Sanremo

La regia è curata da Felix Fernandez De Castro, per la casa di produzione New Avana Film

Spicca la “sensibilità” dei soci Conad nel nuovo spot di Aldo Biasi Comunicazione, che fa il suo esordio al Festival di Sanremo

La prima serata del Festival di Sanremo è stata l’occasione per il lancio del nuovo spot Conad di 30 secondi dedicato alla sensibilità e alla passione dei soci dell’insegna per il loro lavoro. Lo spot narra dei pensieri della moglie di un socio Conad in attesa che il marito esca dal suo “negozio”. Lui è tanto preso dal suo lavoro che tarda. Lei è tanto paziente, comprensiva e innamorata che, con una sottile ironia, giustifica il suo ritardo. Mentre la pioggia comincia a scendere abbondante, lei si chiede, e chiede a chi guarda lo spot: “Che faccio? Lo lascio o me lo tengo?”. La risposta simbolica è nella portiera dell’auto in cui la donna attendeva che si apre ad accogliere il marito che, nel frattempo, e finalmente, sta arrivando. Aldo Biasi Comunicazione ne firma la creatività (con la direzione artistica di Aldo Biasi e il copy di Salvo Scibilia), Vizeum il planning. La regia è di Felix Fernandez De Castro, per la casa di produzione New Avana Film. Questa campagna, come già anticipato da DailyMedia del 18 dicembre scorso, si inserisce nella strategia di Conad di diventare top of mind nella considerazione dei consumatori tra le insegne della gdo. Un obiettivo da raggiungere con un incremento degli investimenti pubblicitari che nel 2016 passeranno da 36 milioni del 2015 a 36,5 milioni. L’on air pubblicitario è iniziato da gennaio con il format per i “freschi”, pianificato in continuità con cinque nuovi spot, girati da Felix De Castro e prodotti da New Avana, al pari del nuovo commercial per i “Bassi e fissi” (girato invece da Luca Lucini), il cui relativo format sarà pure visibile per lunga parte dei prossimi dodici mesi. A livello corporate ci saranno tre nuovi filmati prodotti sempre da New Avana, di cui uno è proprio quello al via con il Festival sanremese, incentrato sulla sensibilità dei soci.