Autore: Redazione
09/05/2016

“Soy Luna” e Desigual: sponsorizzazione integrata

Legata al lancio della serie tv in onda da oggi su Disney Channel

“Soy Luna” e Desigual: sponsorizzazione integrata

“Soy Luna”, la nuova produzione Disney Channel America Latina in collaborazione con Disney Channel EMEA, debutterà oggi sul canale italiano (in onda su Sky e Mediaset Premium) con un cast internazionale guidato dall’attrice messicana Karol Sevilla nel ruolo di Luna, affiancata dall’ormai popolarissima star italiana di Disney Channel Ruggero Pasquarelli. Con i colori e la freschezza di “Soy Luna”, Disneymedia+ dà il via a un nuovo progetto di sponsorizzazione integrata con Desigual e le sue linee di abbigliamento kids. Desigual è il brand fashion fondato a Barcellona nel 1984 il cui design fresco e insolito si ispira al Mediterraneo, al sole, alla luce e all’amore per la vita. Un’esclusiva campagna di otto settimane, da oggi al 3 giugno e dal 10 ottobre al 4 novembre, sui diversi canali della piattaforma Disney Media plus: tv, sito web e canali Youtube a target tweens. La collaborazione si articolerà in diversi format comunicativi, dalla tv su Disney Channel, dove la sponsorizzazione con Desigual riguarderà tutti i contenuti relativi alla nuova serie, al sito web Disney.it che nella sezione dedicata a Soy Luna, riporterà lo sponsor ufficiale e una campagna di pre roll video di grande impatto, fino ai canali Youtube Disney dove sarà inserito il promo Desigual. “Disney è l’unico editore in grado di vantare media leader nel proprio ambito sui diversi target. In occasione della sponsorship Desigual sono stati scelti canali trasversali come: Disney Channel, canale leader pay tv sui target kids 4-14, Disney.it uno dei principali siti di riferimento per famiglie e kids nel mondo dell’intrattenimento e che registra mediamente 800.000 utenti unici mensili e 8 mio di page views, i quattro canali Youtube ufficiali che ospitano pubblicità, Disney Channel IT, Disney Junior IT, Disney XD IT, Disney IT che nel mese di febbraio hanno raggiunto circa 30 mio di views”, ha dichiarato Alessandro Cellurale, Head of Disney Media Plus Italy di The Walt Disney Company Italia. “Questo progetto integrato permetterà a Desigual di raggiungere e coinvolgere il target tweens creando un’esperienza di brand engagement coerente con gli utenti e i contenuti Disney, in questo caso Soy Luna”.