Autore: Redazione
20/12/2016

Sony si assicura il 5% di Chili per 3 milioni di euro

Secondo quanto riportato da Bloomberg quest’anno la piattaforma di video on demand tricolore dovrebbe generare vendite per 10 milioni di euro

Sony si assicura il 5% di Chili per 3 milioni di euro

Sony Pictures Entertainment ha acquisito una quota di minoranza di Chili, piattaforma italiana di video on demand, i cui investitori comprenderebbero alcuni dei più grandi e importanti studi cinematografici di Hollywood, secondo Bloomberg. Sony si è assicurata il 5% della società milanese per circa 3 milioni di euro, investendo così in un servizio che vuole competere con iTunes di Apple, come riportato anche da una fonte di Bloomberg. Nessun portavoce di Chili ha voluto commentare a Bloomberg, mentre sul fronte opposto, in Sony non è stato possibile raggiungere nessuno.

chili

Il mondo Chili

Spinto dal successo della propria offerta in territorio italiano, Chili ha iniziato esperienze anche all’estero, in particolare in mercati europei strategici come Uk, Polonia, Germania e Austria, così come riportato nel suo sito web dedicato. Fondata nel 2012 da Stefano Parisi, oggi Chili sarebbe posseduta per circa il 14% da realtà quali Paramount Pictures, Viacom e Warner Bros Entertainment, sempre secondo quanto indicato da Bloomberg. Anche il cofondatore della società di video on demand Vudu, Tony Miranz, ne possiderebbe una quota di minoranza. In generale comunque, il comparto industriale televisivo in Italia quest’anno genererà entrate per 8 miliardi di euro, in crescita di 5 punti percentuali rispetto a dodici mesi fa, come rivelato da IT Media Consulting.