Autore: Redazione
15/11/2016

SodaStream, nuova campagna digital con i personaggi di Games Of Thrones

Shame or Glory vede la partecipazione di Thor Bjornsson e Hannah Waddingham, veicolazione su Facebook, YouTube e su un sito dedicato

SodaStream, nuova campagna digital con i personaggi di Games Of Thrones

SodaStream International ha svelato oggi il suo nuovo video “disruptive” dal titolo Shame or Glory, che vede la partecipazione di due personaggi iconici della serie HBO Game of Thrones: Thor Bjornsson, che interpreta Ser Gregor Clegane, aka "The Mountain", e Hannah Waddingham, che interpreta Septa Unella, aguzzino della regina Cersei della scorsa stagione. Si uniscono a questo notevole duo il comico britannico Ross Hatt e il ceo SodaStream Daniel Birnbaum. Nel video SodaStream promuove l’uso di acqua fresca del rubinetto per produrre acqua frizzante a casa anziché l’uso deplorevole di bottiglie monouso di plastica inquinanti che non fanno altro che contaminare il pianeta. Il video si basa sull’iconica scena dell’espiazione della “Walk of Shame” dalla quinta stagione di Game of Thrones. Nel filmato Ross Hatt veste i panni dell’assistente di produzione in missione per comprare acqua frizzante al supermercato locale. Lungo il suo percorso è seguito da Hannah Waddingham ovvero Septa Unella, che suona la campana della vergogna e grida ripetutamente "vergogna!" all'assistente scioccato. Quando l'assistente finalmente raggiunge il set, Thor Bjornsson spiega gentilmente i vantaggi di utilizzare una macchina SodaStream e l'acqua del rubinetto di casa a discapito della deplorevole abitudine di usare e gettare via bottiglie di plastica.   Thor Bjornsson promotore sociale e protagonista di un tour dedicato La campagna è stata lanciata ieri a livello globale attraverso le pagine Facebook e YouTube dedicate e il minisito http://www.heavybubbles.com/shameorglory/index.html. A livello locale, ogni Paese declinerà la comunicazione digital attraverso contenuti ispirati al video Shame or Glory. In Italia, in particolare, la campagna si svilupperà attraverso Facebook e YouTube e sarà supportata per due settimane con investimenti digitali su Fb, per incoraggiare la viralità dei video. Il tutto è stato preceduto da una fase teaser attraverso l’ingaggio di digital influencer, che continueranno a collaborare con SodaStream Italia per la viralizzazione della campagna. Inoltre, Thor Bjornsson si farà promotore della campagna attraverso la sua pagina Facebook e sarà protagonista di un tour in alcune città europee che partirà da Parigi e passerà per Monaco e Vienna per concludersi poi a Tel Aviv. Il concept e la produzione del video sono stati realizzati dall'agenzia Allenby Concept House. La pianificazione italiana è stata gestita internamente dall'azienda. Le attività di influence marketing sono a cura di Isobar.