Social Media Week: successo mediatico e digitale
I numeri ufficiali che arrivano da Roma e dai social network parlano di un record, con oltre 1,5 milioni di utenti raggiunti dalle pubblicazioni
Ben 20mila tweet con l’hashtag ufficiale #smwrme, 10mila iscritti ai 75 panel con oltre 200 relatori, più di 20mila presenze online. Sono questi i numeri ufficiali della Social Media Week di Roma, organizzata da Business International - Fiera Milano Media che ha chiuso venerdì ufficialmente la terza edizione con numeri da record.
Tra lezioni, musica e feste
Cinque giorni scanditi da tanti incontri sul mondo digitale, tutti volti a raccontare il Global Theme di quest’anno: “The Invisible Hand: hidden forces of technology”. Cinque giornate segnate da momenti indimenticabili come le due lezioni tenute da Stefano Mongardi, evangelist di Snapchat, l’incontro sulla musica digitale con Benji&Fede, l’intervista esclusiva a Gabriele Muccino, la festa social organizzata da Mixer per celebrare i primi 30 anni della rivista dedicata al settore dell’Horeca, per finire poi con i Leggo Awards.
l’Impatto sui social media
I profili ufficiali Facebook e Twitter hanno segnato un incremento del 30% per numero di followers, arrivando a una copertura di oltre 1,5 milioni di persone raggiunte grazie ai contenuti pubblicati sui canali ufficiali, per un totale di 125 milioni di utenti complessivi. L’engagement prodotto dai canali ufficiali è pari a circa 70mila interazioni da parte degli utenti. Tutta l’attività social ha dunque generato un totale di oltre 20mila interventi arrivati con #SMWRME.