Autore: Redazione
07/07/2016

SMW: Roma torna protagonista dal 12 al 16 settembre

L’evento organizzato da Business International – Fiera Milano Media, tra i più innovativi al mondo, avrà come global theme “the invisible hand: hidden forces of technology”

SMW: Roma torna protagonista dal 12 al 16 settembre

Torna per il terzo anno a Roma, dopo il successo delle prime due edizioni, dal 12 al 16 settembre 2016 la Social Media Week (SMW), uno tra gli eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network sulla società moderna. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business InternationalFiera Milano Media e si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese. L’evento è nato con l’intento di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione d’idee ed esperienze. Il Global theme di quest’anno è “The invisible hand: hidden forces of technology”. Attraverso gli approfondimenti e le testimonianze di keynote provenienti da tutto il mondo, si discuterà sul ruolo fondamentale della tecnologia e delle sue potenzialità.

smw2016

Presente da Los Angeles l’evangelist di Snapchat Stefano Mongardi

Un programma molto ricco e tra le novità di questa edizione, la SMW di Roma ospiterà la prima #PA Social Academy (tutti i giorni dal 13 al 16), un’accademia social rivolta alle pubbliche amministrazioni, che coinvolgerà il team digital di Palazzo Chigi e dei differenti ministeri. Martedì 13 e mercoledì 14 settembre, le porte della SMW si spalancano per una delle testimonianze più attese, quella di Snapchat, con l’arrivo direttamente da Los Angeles del suo evangelist Stefano Mongardi.