Autore: Redazione
11/11/2016

SMXL Awards, premiata l’emiliana Webranking

Per il migliore case histroy in ambito SEO dell’anno svolto sul sito Marazzi

SMXL Awards, premiata l’emiliana Webranking

Una giuria composta da esperti internazionali ha premiato Webranking per il migliore case SEO dell’anno svolto sul sito Marazzi, tra i leader mondiali nel settore delle piastrelle in ceramica e gres porcellanato, durante la cerimonia degli SMXL Awards al MiCo di Milano, nell’ambito del convegno internazionale dedicato alla comunicazione e al marketing digitale. La strategia messa in atto ha tenuto conto dell’esigenza di Marazzi di rivolgersi in modo distinto al target b2b e b2c, migliorando la qualità della navigazione degli utenti e strutturando una comunicazione declinata e specifica sui due segmenti. In particolare sono state implementate sia innovative soluzioni di SEO Tech come una fortissima riduzione dei tempi di caricamento del sito e l’ottimizzazione della gestione delle pagine di prodotto in ottica multicountry sia tattiche SEO Content come la progettazione della comunicazione multilingua SEO-oriented per le sezioni editoriali del sito. La strategia SEO ha portato un forte aumento, anno su anno, delle sessioni organic sulle property Marazzi (+50% overall), con picchi di performance (oltre il 100%) su Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.