Autore: Redazione
27/04/2016

Sky mette una gara per le attività di Local Impact Marketing

L’incarico è relativo all’ideazione e gestione delle iniziative di field engagement e comunicazione territoriale della piattaforma, a supporto di lead generation, intention to buy e vendite

Sky mette una gara per le attività di Local Impact Marketing

Non è quello atl, ma si tratta comunque di un incarico di peso, quello messo a gara da Sky per le sue attività di Local Impact Marketing - LIM, che fanno capo alla direzione Marketing&Sales del Gruppo di cui, per il nostro mercato, è a.d. Andrea Zappia. Si tratta, infatti, dell’incarico per lo sviluppo di field engagement e comunicazione territoriale della piattaforma, che riguarda anche realizzazione e monitoraggio di iniziative di comunicazione (online e offline) a supporto, concorsi e produzione di eventi. Tutto ciò, insomma, che permette di migliorare la lead generation, il posizionamento del brand, l’intention to buy e le vendite. Per questo, al pitch, secondo quanto risulta a DailyMedia, sarebbero state invitate due agenzie come McCann e GreyUnited (principale struttura di riferimento per le campagne pubblicitarie di Sky), SapientNitro - che fa capo a Publicis Groupe e che già lavora per questo cliente - e Integer, la sigla di eventi, retail marketing e promo & activation di Gruppo TBWA\Italia che pure già segue Sky su questo fronte. Una delle ultime operazioni sviluppate da quest’ultima proprio su questo fronte è stata, ad esempio, quella promozionale in alcuni centri commerciali per il lancio di Sky Cinema Oscar, che ha fatto seguito ad altre, analoghe, già effettuate nel 2015, oltre a una serie di attivazioni di guerrilla marketing. Recentissimo anche l’evento speciale organizzato in Piazza Castello, a Milano, in occasione della partenza del Moto GP, che ha avuto come protagonista il modello dello Sky Racing Team VR46, bloccato in un cubo di ghiaccio.