Autore: Redazione
29/07/2016

Sky media partner del Roma web fest

Annunciato ieri, ideato da La Buoncostume e prodotto da Micromegas Comunicazione, ha come protagonisti Luca Vecchi, filmmaker della web serie The Pills, e l’attore Clayton Norcross

Sky media partner del Roma web fest

La nuova edizione del Roma Web Fest è alle porte e si annuncia ancora più sperimentale e piena di novità. Il Roma web fest, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre  al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, in questi anni si è affermato come punto di incontro tra i talenti emergenti dal mondo del web e chi opera nel settore. La partnership con Sky, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti, consentirà di ampliare ulteriormente questo spazio di creatività e di sperimentazione di nuovi generi e linguaggi. Una finestra unica sul mondo della serialità sul web, che torna con una quarta edizione, annunciata ieri dal promo ufficiale 2016, ideato da La Buoncostume e prodotto da Micromegas Comunicazione. Protagonisti del video sono Luca Vecchi, filmmaker della web serie di culto The Pills, e  l’attore internazionale Clayton Norcross noto per la soap opera Beautiful, che si presta qui a un ruolo insolito, sorprendentemente ironico. Con loro la youtuber romana Cristina Spagnuolo. Il promo gioca, con toni ironici, sul cortocircuito tra la grande richiesta e interesse delle aziende verso i giovani artisti che lavorano alla realizzazione di prodotti web nativi in un mercato che sta muovendo i primi passi e che solo per pochi rappresenta anche un vero e proprio business. I commenti in casa Sky “Investire nel talento e nella creatività italiana per innovare i linguaggi e far crescere nuove realtà e nuovi professionisti, è da sempre il modo in cui Sky interpreta il suo ruolo nell’industria culturale di questo Paese”, ha sottolineato Riccardo Pugnalin, executive vice president communication & public affairs di Sky. “Il Roma Web Fest rappresenta in questo senso una grande opportunità, perché offre uno spazio libero di confronto a quei talenti emergenti che vogliono innovare il linguaggio delle serialità utilizzando le nuove forme di espressione che stanno nascendo grazie al web”. “La partnership con il Roma Web Fest ha una doppia valenza: da una parte siamo sicuri che tra i titoli che parteciperanno al Festival troveremo progetti e spunti interessanti per il canale; dall’altra sarà un’occasione importante per stringere ulteriormente i rapporti con una community, quella dei videomaker, dei registi e degli sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani”, ha affermato Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic.