Autore: Redazione
11/03/2016

Sky investe in FuboTv e in iflix

Si tratta di due servizi di streaming video, uno focalizzato sul calcio e l’altro, competitor di Netflix nel Sud Est asiatico, sull’entertainment generalista

Sky investe in FuboTv e in iflix

Sky punta sullo streaming con una serie di operazioni strategiche. Innanzitutto, il gigante media, in collaborazione con 21st century Fox, ha investito in FuboTv, un piccolo servizio video su abbonamento focalizzato sul calcio, che sta però vivendo un momento di grande crescita. Le due realtà stanno mettendo sul piatto 6 milioni di dollari a testa, come parte di un più ampio round da 15 milioni, a cui partecipano anche DCM Ventures, Luminari Capital, LionTree Partners e David Stern. FuboTv è stata lanciata poco più di un anno fa e ha raggiunto 40mila abbonati, che pagano 10 dollari al mese per vedere alcuni campionati, come la Serie A, la Liga e l’MLS mentre sono escluse dal servizio la Premier League e la Champions League, che però potrebbero presto arrivare in virtù dell’ingresso di Sky, che detiene i diritti di trasmissione per queste competizioni. Anche se Sky e 21st Century Fox hanno fatto sapere che non lasceranno contenuti in licenza a FuboTv ma lavoreranno a stretto contatto per proseguire il percorso di sviluppo. Sky si rafforza in Asia Intanto Sky ha investito anche 45 milioni di dollari in iflix, servizio di streaming attivo nel Sud Est asiatico, in ottica anti Netflix. In particolare l’operazione mira a sviluppare la piattaforma nei mercati in cui è presente, Malesia, Thailandia e Filippine, e ad allargarne la presenza in Africa e Medioriente. Iflix può vantare oltre 1 milione di abbonati mentre la sua offerta comprende sia produzioni locali che internazionali. Sky conferma così il suo naturale interesse per il mondo video, dopo gli investimenti in Pluto Tv, Whistle Sports e Roku.