Autore: Redazione
09/09/2016

Sizmek presenta la versione aggiornata del “Rich media for Programmatic Creative”

Con il lancio sul mercato di questo prodotto creativo self service la società spera di ridefinire il segmento della DCO

Sizmek presenta la versione aggiornata del “Rich media for Programmatic Creative”

La piattaforma di ad tech Sizmek, che a breve sarà acquisita per 122 milioni dal fondo di private equity Vector Capital, ha lanciato ieri una nuova versione del suo tool creativo basato sull’HTML5, con la speranza che, con questa operazione, venga ridefinita l’intero segmento DCO (Dynamic Creative Optimisation). Denominato “Rich media for Programmatic Creative”, il prodotto self service è solo l’ultima novità in casa della società ed è stato pensato per assemblare in modo automatico la pubblicità da una combinazione di componenti creativi per i differenti usi ed audience. Il vp delle vendite Canaan Schladale-Zink ha fatto sapere che tra le nuove caratteristiche del tool ci sono un flusso di lavoro più rapido ed efficiente, una disponibilità unica nell’interfaccia utente dalla DMP (come Adobe Audience Manager), un flusso di lavoro visivo per la progettazione di strategie creative, così come banner espandibili che lavorano nelle piattaforme programmatiche e la possibilità di fare modifiche durante le anteprime. Quest’ultima feature è una delle principali ragioni che ha fatto sì che Sizmek abbia definito il Rich media for Programmatic Creative come ‘una nuova evoluzione del DCO’, tradizionalmente visto come un ambito che richiede sempre maggiore automazione. Lo strumento è disponibile per qualsiasi trading desk, editore, network, inserzionista e agenzia media, indipendentemente che usino la piattaforma di Sizmek. L’azienda di Austin afferma di essere il secondo server di annunci più grande al mondo, dopo DoubleClick di Google.