Autore: Redazione
15/01/2016

Sisal torna a comunicare SuperEnalotto con la creatività firmata da Dlvbbdo. Pianificazioni di OMD

La campagna, declinata su stampa, radio, web, affissioni, eventi atl e tv, assorbirà oltre il 50% del budget stanziato per la comunicazione 2016, in crescita a doppia cifra sui 5 milioni di euro fissati per l’anno passato. Già in cantiere i progetti per Sisalpay e Sisalmatchpoint

Sisal torna a comunicare SuperEnalotto con la creatività firmata da Dlvbbdo. Pianificazioni di OMD

SuperEnalotto festeggia i diciott’anni e lo fa col sorriso. Lo stesso che insieme a Dlvbbdo ha inserito nel nuovo logo e che regalerà agli italiani attraverso il rinnovato format, con montepremi più ricchi e maggiori possibilità di vincita. Per comunicare l’identità appena ricostruita, che ha influenzato il restyling grafico e il look alike, e le nuove modalità di gioco, Sisal ha preparato insieme all’agenzia e a OMD, responsabile della pianificazione, una campagna, in partenza l’1 febbraio, della durata di cinque mesi. Si declinerà su stampa quotidiana e periodica, radio, web, affissioni, eventi atl, che saranno svelati e realizzati prossimamente, e tv, con long video di 60 secondi in seconda serata sui canali di Publitalia, previsti due o tre soggetti focalizzati sulle novità di prodotto. L’advertising è stato anticipato da un teaser apparso ieri sulle maggiori testate stampa d’informazione quotidiana che verrà replicato domani sugli stessi supporti. Soggetti della campagna saranno gli otto ricevitori Sisal che hanno partecipato e superato il casting online dello scorso agosto, guadagnandosi il ruolo di ambassador. Per il nuovo SuperEnalotto, Sisal ha disposto oltre il 50% del budget stanziato per la comunicazione 2016, in crescita a doppia cifra sui 5 milioni di euro fissati per l’anno passato. Una campagna milionaria, a cui seguiranno Sisalpay e Sisalmatchpoint. Questi due progetti ancora in via di costruzione, la cui creatività sarà affidata a Publicis, «si rivolgono a un pubblico più specifico, per cui la comunicazione avverrà in luoghi e tempi più circoscritti. Ecco il perché di questa ripartizione del budget» ha precisato Matteo Sala, responsabile marketing di Sisal. «Sono veramente felice e orgoglioso di poter annunciare a tutti gli italiani la rinnovata formula di gioco del “nuovo SuperEnalotto”, ancora più ricca e vincente - dichiara Marco Caccavale, direttore business unit Lottery del Gruppo Sisal - . Un progetto molto importante per Sisal, che risponde alle richieste di evoluzione del gioco di lotteria più amato dagli italiani: un percorso portato avanti con passione e impegno, grazie alla preziosa collaborazione e attenzione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. I nostri clienti sono l’asse portante delle strategie di Sisal ed è proprio comprendendone interessi e desideri, che siamo diventati leader nell’innovazione del settore».

di  Francesco Lattanzio