Autore: Redazione
15/01/2016

Sisal rilancia il Superenalotto anche su internet con il 20% del budget dedicato

Un sorriso sostituisce la “u” all’interno del logo che dal mese prossimo segnerà la lotteria pubblicizzata anche su tv, stampa, affissioni, radio e con eventi atl. La campagna vale più del 50% del budget per il marketing del 2016, in crescita a doppia cifra rispetto al 2015

Sisal rilancia il Superenalotto anche su internet con il 20% del budget dedicato

Diciott’anni e tanta voglia di dare una svolta alla sua condizione, proprio come un adolescente. Dopo aver raggiunto la maggior età a dicembre, Superenalotto sorride, si cambia le vesti e lo comunica a tutti a pieni polmoni. Il sorriso, che sostituisce la “u” all’interno di “Superenalotto” nel nuovo logo sviluppato insieme a Dlvbbdo non è semplicemente un segno grafico, ma funziona anche da reminder per accennare ai montepremi più ricchi e alle maggiori possibilità di vincere offerti dal format aggiornato. Nuova formula di gioco e nuove categorie di vincita, ma anche brand identity, look alike e comunicazione non saranno più come prima. Il teaser dell’immagine rinfrescata è apparso ieri sui maggiori quotidiani nazionali, e verrà replicato sabato per preparare il terreno alla vera e propria campagna che partirà l’1 febbraio e terminerà a giugno. I protagonisti saranno i ricevitori Sisal, depositari delle storie vere del brand, che hanno partecipato al casting online dello scorso agosto. Solo 8 di loro sono stati selezionati come ambassador, e con questo status diventeranno i soggetti della comunicazione che si declinerà su stampa quotidiana e periodica, radio, tv, affissioni, eventi atl e web, che assorbirà circa il 20% del budget per la campagna e proporrà display adv e programmi ad hoc sui social. Sisal ha affidato a Dlvbbdo e Omd, responsabile del planning, oltre il 50% del budget stanziato per la comunicazione 2016, in crescita a doppia cifra sui 5 milioni di euro fissati per l’anno passato. Una campagna milionaria, a cui seguiranno Sisalpay e Sisalmatchpoint. Questi due progetti ancora in via di costruzione, la cui creatività sarà affidata a Publicis, «si rivolgono a un pubblico più specifico, per cui la comunicazione avverrà in luoghi e tempi più circoscritti. Ecco il perché di questa ripartizione del budget» ha precisato Matteo Sala, responsabile marketing di Sisal.