Autore: Redazione
05/10/2016

Sisal Matchpoint avanza e domina sui social, quasi 100mila likers in più solo nell’ultimo anno

Crescita del 160%, +98% di utenti ingaggiati, anche grazie alle iniziative lanciate, quali The Unexpected Bet e il progetto solidale #PardoNonPerde

Sisal Matchpoint avanza e domina sui social, quasi 100mila likers in più solo nell’ultimo anno

Sisal Matchpoint domina i social. E per coloro i quali non volessero crederci, ecco apparire dati e numeri che attestano le nuove conquiste web dell’azienda. In particolare su Facebook, la pagina di Sisal Matchpoint è passata, in 10 mesi, da 42.700 a 133.000 likers. Una crescita del 160%, con il 98% in più di utenti ingaggiati, che fanno di Sisal Matchpoint la prima brand page scommesse tra gli operatori italiani, superando gli storici competitor. Il crescente successo dei canali social di Sisal Matchpoint si deve alla strategia multicanale lanciata nel corso del 2015 - ed esplicitata nel claim “Reinventiamo il gioco ogni giorno” - che ha l’obiettivo di generare engagement puntando su un posizionamento unico nel mercato. Tra AS Roma e raccolta fondi per rifugiati, il calcio trionfa Tante le iniziative lanciate dai canali social di Sisal Matchpoint in questi mesi, che hanno contribuito a raggiungere il primato. Tra queste, spiccano The Unexpected Bet e il progetto solidale #PardoNonPerde. Il primo è un contest dedicato ai tifosi della Roma con protagonisti alcuni top player della squadra giallorossa, ed è stato un caso di successo su YouTube. Il video con Florenzi ha generato, da solo, quasi 2 milioni di visualizzazioni ma anche quelli con gli altri giocatori hanno raggiunto una viralità oltre ogni previsione. Non è stata da meno #PardoNonPerde, l’iniziativa di raccolta fondi nata a supporto della Liberi Nantes, la prima squadra di calcio in Italia interamente composta da rifugiati e richiedenti asilo. Il progetto ha coinvolto complessivamente circa 1 milione di utenti molti dei quali hanno contribuito, con i loro suggerimenti di pronostico, a raccogliere oltre 10.000 euro, investiti per la realizzazione di spazi e l’acquisto di attrezzature necessari alle attività sportive e culturali.