Autore: Redazione
18/04/2016

Si apre a Londra Advertising Week Europe 2016

Su DailyNet la cronaca dell’imponente manifestazione nella capitale britannica

Si apre a Londra Advertising Week Europe 2016

Si apre oggi Advertising Week Europe, uno dei principali appuntamenti dedicati alla comunicazione a livello internazionale, che la redazione di DailyNet seguirà da Londra. Saranno cinque giorni molto intensi, fino a venerdì 22 aprile, nei quali la community si riunirà nella capitale inglese per affrontare in una fittissima serie di meeting, conference e workshop una i più importanti argomenti inerenti la industry. Per la manifestazione è stato allestito un programma davvero ricchissimo, con circa cinquanta eventi per ciascuna delle giornate, che si svilupperà attraverso sette aree tematiche, così classificate: “ITV Stage”, la parte più generalista della kermesse; “Tge Guardian Stage”, con un’attenzione particolare riservata al tema del mobile; “Getty Images Stage”, ispirata dalla creatività applicata al marketing e all’advertising; “IPA Stage”, con specifico riferimento al mondo delle agenzie; “Sun Studio”, che affronta l’articolato universo comunicativo da tutte le latitudini, comprendendo i fenomeni più innovativi tra cui programmating adv, big data, social media, storytelling e native adv, solo per citarne alcuni; “Academy Stage”, in collaborazione con la Berlin School of Creative Leadership; “Special Events”, lo spazio caratterizzato da un articolato spettro di approfondimenti, anche di aspetto monotematico e in molti casi dedicati a un unico protagonista.
wpp-sir-martin-sorrell-014-150x150
Sir Martin Sorrell A Londra interverranno centinaia di operatori, imprenditori, analisti, marketer, editori. Un vero e proprio esercito di esperti e autentici “makers” del mercato, ognuno pronto ad affrontare, dal proprio spaccato, il variegato panorama della comunicazione, che sta conoscendo una costante evoluzione. Citiamo in questa sede soltanto una decina di nomi di prestigio tra coloro che porteranno il proprio contributo all’esperienza londinese, pescando in un “mare magnum” di personaggi di alto profilo e di sicura competenza: Sir Martin Sorrell, ceo della holding Wpp; Micheal Roth, ceo del gruppo Interpublic; Anna Jones, numero uno del gruppo editoriale statunitense Hearst; Nigel Morris, ceo Americas & Emea del network Dentsu Aegis; Nicola Mendelsohn, vice president Emea di Face book; Matt Brittin, presidente di Google Emea; Sarah Mansfield, vice president Global Media Europe della multinazionale Unilever; Lindsay Pattison, ceo di Maxus; Brian Kealy, head of International Consumer Marketing di Bing-Microsoft. Ma l’elenco potrebbe essere veramente interminabile. Un motivo interessante per partecipare all’avvenimento londinese, scorrendo il programma delle quattro giornate, non si può non trovare. Dunque, da domani, saranno ospitate da DailyNet le prime cronache fornite dai nostri inviati all’Advertising Week Europe 2016.