Autore: Redazione
13/04/2016

Shiny presenta MediaStoke

La struttura è pronta a mettere a disposizione degli advertiser un’intera piattaforma integrata per l’erogazione targettizzabile dei video sia su desktop sia su mobile, oltre all’esperienza e a un network consolidato. Ma le novità riguardano anche le concessioni di Waze e del database SMS di H3G. Paolo Pace è il sales director, alla guida di un team di professionisti specializzati nel mobile advertising

Shiny presenta MediaStoke

Oggi Shiny si presenta al mercato con una proposizione completa, in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli investitori. E per farlo nel modo migliore lancia MediaStoke. Ne parla a DailyNet il presidente Gianluigi Barbieri, accompagnato dal general manager Fabiano Lazzarini. «La nostra proposta commerciale, tecnologicamente innovativa e multi-device, è adesso anche dotata di una team di specialisti pronti a gestire le sfide e i cambiamenti imposti dalla rapida migrazione del traffico in ambiente mobile - illustra Barbieri -, del resto, tutti gli analisti considerano che, a livello globale, Video e Mobile rappresenteranno i due principali volani di crescita degli investimenti digital dei prossimi anni. Da recenti rilevazioni si evince quanto questo trend sia confermato anche in Italia, dove i video online sono tra i contenuti più fruiti, in forte crescita da pc ma soprattutto da mobile: a gennaio 2016 sono stati circa 30 milioni gli utenti che hanno visualizzato un video da pc, pari all’intera popolazione che naviga, per un totale di 8 miliardi di video visualizzati. Mentre 16,3 milioni sono stati i fruitori da mobile, canale che ha trainato la crescita in termini di utenti rispetto a gennaio 2015, superando i 25 milioni di utenti connessi alla rete attraverso smartphone. Per questa ragione, ci siamo assicurati alcuni tra i migliori esperti del settore mobile attraverso uno scouting finalizzato a ingaggiare elementi di talento e competenza in questo ambito. Questa è MediaStoke: la forza propulsiva di cui Shiny si è dotata per raggiungere i propri ambiziosi traguardi in termini di fatturato e quote di mercato». Il punto di forza nell’Auto-play «I nostri formati Video interamente sviluppati da Shiny su licenza dell’azienda statunitense detentrice del brevetto - aggiunge Lazzarini - hanno il loro punto di forza nell’Auto-play e nella resistenza allo scrolling, caratteristiche ora disponibili anche per il Mobile. La soluzione, che facilita la relazione tra brand e consumatori grazie a un’efficace esperienza di fruizione, si distingue per i risultati riscontrati estremamente rilevanti in termini di viewability e di completion rate. La pianificazione, inoltre, può essere effettuata nelle varie modalità: reservation e acquisto in programmatic, sempre attraverso la targettizzazione per socio-demo e per tipologia di publisher».