Autore: Redazione
16/05/2016

Serviceplan International nomina Tim Schnabel

Le nuove responsabilità del manager includono l’espansione sistematica dei servizi digitali all’interno di tutte le declinazioni internazionali di Plan.Net

Serviceplan International nomina Tim Schnabel

Dall’1 maggio 2016, Tim Schnabel ha assunto la posizione appena creata di chief digital officer in Serviceplan International. Le sue responsabilità includono l’espansione sistematica dei servizi digitali in tutte le location internazionali di Plan.Net. Prima del cambiamento, il manager è stato a.d. di Plan.Net Solutions a Monaco di Baviera, agenzia del Gruppo Plan.Net, specializzata in siti web e portali online. Nel suo nuovo ruolo, Tim Schnabel è responsabile dell’ulteriore integrazione dei servizi digitali internazionali nelle agenzie Plan.Net, parte del Gruppo Serviceplan, così come dell’espansione strategica e la cooperazione con i clienti a livello internazionale. La struttura del Gruppo Serviceplan, che conta 31 agenzie in 11 mercati, e la sua crescita globale prevista, richiede un ulteriore rafforzamento delle competenze digitali. Perciò, nel suo nuovo ruolo, Tim Schnabel dovrà sostenere la gestione di grandi clienti internazionali. Tim Schnabel ha lavorato per più di 12 anni presso il Gruppo Plan.Net a Monaco di Baviera. Ha maturato una vasta esperienza nel digital, lavorando per clienti internazionali come Telekom, Munich Re, Dhl, e Bmw. “Il digital è uno dei motori di crescita del Gruppo Serviceplan. Nel mio nuovo ruolo, mi impegnerò a rafforzare i nostri servizi digitali, e creare nuove sinergie. Vorrei applicare nel ruolo di cdo i miei punti di forza nel trattare con nuovi business, nel lancio di prodotti internazionali, e le mie competenze in creatività digitale”, ha detto Tim Schnabel.