Autore: Redazione
06/12/2016

SeoZoom traffico di qualità già nei primi due o tre mesi di analisi

Il tool della start up Made in Italy, con il suo database di oltre 160 milioni di parole chiave, permette di pianificare strategie Seo efficaci sia sul breve sia sul lungo termine e creare contenuti per ogni tipo di audience e target

SeoZoom traffico di qualità già nei primi due o tre mesi di analisi

Sono più di mille le agenzie che hanno scelto di abbandonare i loro vecchi software Seo e affidarsi alla piattaforma SeoZoom. Una Seo e marketing suite, totalmente Made in Italy, che consente di analizzare i volumi di traffico, l’andamento delle keyword e studiare la concorrenza sviluppando strategie efficaci sia sul lungo che sul breve termine. Una particolarità che li distingue molto dai competitor poiché, solitamente, anche un’ottima gestione del Seo, richiede molto tempo per restituire risultati misurabili. A soli undici mesi di vita, la start up è già pronta ad aggredire il mercato statunitense. L’intervista a Ivano di Biasi, ceo dell’azienda.

photo-e1480955882552

Come nasce SeoZoom?

Esistiamo come agenzia da circa dieci anni e abbiamo curato clienti molto importanti, come ad esempio Mondadori, con i quali collaboriamo tuttora. Il problema è che non siamo mai stati soddisfatti dei dati che utilizzavamo, raccolti tramite software di terzi. Così, abbiamo deciso di svilupparne uno interno che fosse più potente ed efficace sia sul breve sia sul lungo termine. Il Seo è un tema spesso poco conosciuto, solitamente caratterizzato da strategie che portano i loro frutti nel tempo. Tuttavia, i clienti chiedono sempre risultati immediati. Con SeoZoom, abbiamo trovato il modo di accontentarli. Il tool permette di ottenere traffico già nei primi due o tre mesi e contemporaneamente lavora sul lungo termine sviluppando traffico di qualità.

Come ha risposto il mercato ad uno strumento così innovativo?

Sono solo undici mesi che lo strumento è in vendita e abbiamo già 1.300 agenzie Seo Italiane che utilizzano il nostro software. SeoZoom si adatta alle esigenze delle grandi aziende, ma anche di clienti che hanno un piccolo sito web e vogliono farlo crescere. Abbiamo clienti che registravano 700.000 pagine viste l’anno, oggi ne contano oltre otto milioni e confermano il nostro merito nel risultato. È molto usato anche come strumento per l’editoria ed è l’unico che consente di creare contenuti efficaci per intercettare ogni tipo audience. SeoZoom cresce di circa 20 utenti al giorno.