Autore: Redazione
02/02/2016

Selex, un piano di comunicazione multi prospettiva con l’ausilio di DLVBBDO

Il marchio ritorna on air e sceglie di apparire in radio e di presidiare i pdv con linee specialistiche

Selex, un piano di comunicazione multi prospettiva con l’ausilio di DLVBBDO

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Un marchio, un nuovo piano di comunicazione e linee specialistiche da promuovere. Selex ritorna in campagna con due obiettivi principali: rafforzare l’immagine distintiva del brand e aumentarne la notorietà presso i consumatori. L’on air è curato dall’agenzia DLVBBDO e sviluppato sui principali mezzi: da quelli più tradizionali, con una significativa presenza delle radio nazionali come Radio Rai, Rtl, Radio Italia SoloMusicaItaliana (Rismi), fino a entrare in ambito social media. Il piano si sviluppa su tre diversi tipi di lanci, previsti in differenti momenti dell’anno: la campagna istituzionale, che racconta i valori del marchio e il modo in cui i prodotti Selex riescono a far breccia nella vita delle famiglie che li scelgono; quella dedicata alle linee specialistiche (Natura Chiama Selex, Vivi Bene Selex, Primi Anni Selex e Saper di Sapori) che crea una connessione tra i diversi brand e le occasioni d’uso; la campagna di prodotto, che suggerisce ai clienti abituali, in maniera simpatica e accattivante, di provare anche altri prodotti a marchio Selex. Veicolazioni ad hoc che aiutano la fidelizzazione Trait d’union è il claim “Noi scegliamo i prodotti migliori. Tu scegli di aggiungerli alla spesa”, ma anche il pay off “Selex: ottima scelta”. Per gli annunci radio (per cui sono previsti circa 250 comunicati alla settimana) è stato ideato un “tema musicale” che sarà sempre presente e declinato su ogni formato, per rendere coerenti e familiari i diversi messaggi trasmessi. Massima visibilità alla campagna sarà data anche all’interno di oltre 1.500 supermercati del Gruppo, con allestimenti ad hoc di grande effetto e di sicuro coinvolgimento per la clientela. “L’obiettivo di questa campagna è aiutare il marchio Selex a diventare sempre di più una Marca”, ha spiegato Maniele Tasca, direttore generale di Selex.