Autore: Redazione
25/05/2016

Secondo GlobalWebIndex, la tv è il canale più potente

Secondo GlobalWebIndex, la tv è il canale più potente

Trai i più di 20 canali per scoprire i brand che GlobalWebIndex ha tracciato in 34 mercati, gli annunci televisivi si sono dimostrati i più potenti. Negli Stati Uniti, per esempio, l’impatto degli annunci tv aumenta con l’età: oltre il 60% dei 55-64 enni dicono di sentir parlare dei brand su questo canale rispetto a poco più di un terzo di 16-24 enni. Non c’è dubbio che il dato è influenzato pesantemente da quanto tempo questi gruppi trascorrono a guardare la tv durante il giorno; mentre i 16-24 enni vi spendono globalmente una media di meno di 2 ore al giorno, i 55-64 vi passano almeno tre ore. La fruizione degli annunci online è ancora più condizionata dall’età negli Stati Uniti, con un picco tra i gruppi più giovani. Questo è un altro settore in cui si può ipotizzare una correlazione diretta tra il tempo trascorso e la probabilità di prendere atto di un annuncio. Quindi, la tv lineare è ancora al primo posto in questo momento, ma è chiaro che l’online sta diventando sempre più potente tra i gruppi più giovani, anche se sono quelli che usano di più l’ad-blocking.