Autore: Redazione
19/07/2016

La seconda edizione del premio AGOL

La competizione, supportata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani e da grandi aziende come Coca-Cola e TIM, ha coinvolto oltre 700 giovani, in tutta Italia

La seconda edizione del premio AGOL

Da Ettore Bernabei, storico direttore generale della Rai e figura chiave nel mondo della cultura e della televisione italiana, a nove giovani professionisti della comunicazione premiati per il loro valore da grandi aziende come Coca-Cola e TIM e istituzioni come l’Agenzia Nazionale per i Giovani. E’ una vera e propria staffetta intergenerazionale quella promossa da AGOL - Associazione Giovani Opinion Leader per la serata finale del “Premio Giovani Comunicatori”. La seconda edizione del contest nazionale ha visto la partecipazione di oltre 700 giovani con il patrocinio di Agenzia Nazionale per i Giovani, Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia e il contributo di importanti partner oltre al main sponsor Coca-Cola e a TIM: Lottomatica, Pirelli, Acea, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura (i vini delle aziende associate che hanno accompagnato la cena di gala), Hardcandy fitness, Edelman. Le aziende hanno premiato giovani studenti e professionisti per la validità dei progetti presentati in cinque aree tematiche (lobbying & corporate communication, comunicazione istituzionale, eventi, advertising, digital pr). I vincitori, scelti da un comitato scientifico composto da alcuni tra i più autorevoli esperti nel mondo della comunicazione italiana, hanno portato a casa master e stage presso le aziende partner e, nel caso dei giovani professionisti, un premio da 2.000 euro e la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto dalle aziende partner che li hanno premiati. Tutti i progetti sono visionabili sul sito www.premioagol.it.