Autore: Redazione
19/05/2016

Seat Ateca protagonista in rete con “Suv si gira”

L’azienda pronta al lancio del nuovo modello, accompagnato anche da un sito ad hoc e un concorso firmato da Wip Italia. L’operazione in sei episodi, invece, è a cura di Hi!MullenLowe

Seat Ateca protagonista in rete con “Suv si gira”

È ai nastri di partenza “Suv si gira”, la branded webserie che porta per la prima volta sullo schermo Seat Ateca, il primo suv della casa spagnola. Per introdurre il modello, che sarà ufficialmente lanciato in comunicazione a settembre, Seat Italia ha scelto di dare vita a sei episodi web, che presentano i molti contenuti tecnologici dell’auto ben integrati all’interno di una sceneggiatura dai toni divertenti e surreali. La serie racconta le vicende di una troupe cinematografica sui generis, che si trova a produrre un film (“Amore in folle”) in mezzo a disavventure varie e a veri casi umani. Il ricco cast di attori è impreziosito dai cameo di una serie di celebrities: le AtecaStars Selvaggia Lucarelli, Simone Rugiati, La Pina e Diego, Francesca Leto che sul sito www.seatateca.it e sui loro blog raccontano le loro esperienze personali con Seat Ateca dal Salone di Ginevra in poi. La serie, preceduta da tre diversi trailer, è on air dal 17 maggio sui canali social del brand e sul sito seatateca.it: ogni settimana presenterà un nuovo episodio e una diversa feature dell’auto. Il mosaico di attività proseguirà con una fase di concorso (realizzato da Wip Italia) sui canali digital e retail, e si integrerà da settembre con la comunicazione atl per celebrare il lancio ufficiale del suv. La webserie è opera di Hi!MullenLowe. I creativi Alessandro Omini e Marco Pupella hanno scritto il soggetto e condiviso la sceneggiatura a otto mani con il duo registico Carlani/Dogana, che ha diretto i sei episodi per la casa di produzione Indiana Production.