Gli annunci search arriveranno sull’App Store
I messaggi promozionali saranno venduti attraverso un sistema ad asta simile a Google AdWords e gli advertiser potranno selezionare parametri demografici
Quest’autunno la pubblicità arriverà sull’App Store. Lo ha annunciato Apple, spiegando come già nei prossimi giorni in Usa saranno mostrati annunci a pagamento a quegli utenti che cercano una nuova applicazione. Per esempio, Uber potrà pagare per essere in cima ai risultati di ricerca “taxi”.
Un sistema ad aste
Phil Schiller, svp di Apple, ha spiegato al Telegraph che i paid search ads saranno venduti attraverso un sistema ad asta simile a Google AdWords e gli advertiser potranno selezionare specifici parametri demografici. Apple mostrerà un solo annuncio per ricerca, chiaramente contrassegnato con un box azzurro, in cui appare la parola “ad”.
Un sistema ad aste
Apple entra dunque nel mercato del search advertising, dando un aiuto agli sviluppatori che vogliono promuovere la propria app nel mare magnum delle piattaforme. Inoltre, la Mela, dopo aver spento iAD, comincia a monetizzare uno spazio vergine, con i prezzi degli annunci che dovrebbero essere più alti rispetto alla display.