Autore: Redazione
26/07/2016

Seac: parte una campagna firmata da Meloria

La pianificazione riguarda la stampa e il web e si esplica attraverso tre soggetti in cui l’elemento acqua la fa da padrone

Seac: parte una campagna firmata da Meloria

L’acqua, elemento da cui tutto ha inizio; e il mare, un richiamo ancestrale e innato per ciascuno di noi: è da qui che parte la nuova campagna internazionale di Seac, azienda italiana tra i primi player su scala globale nel settore della subacquea e firmata dall’agenzia di comunicazione indipendente Meloria. Il progetto, di stampo internazionale, integra diversi canali e formati. A fare da sfondo una strategia di comunicazione incentrata sul naturale richiamo del mare e racchiusa nel nuovo payoff “Sea is calling”. La campagna stampa parte dal richiamo del mare e si articola secondo due direttive, una relativa al mondo scuba, snorkeling e swimming, e l’altra a quello dell’apnea, adattando il messaggio di comunicazione a due categorie di consumatori molto differenti ma accumunati dallo stesso amore per l’acqua che li abbraccia entrambi. La prima racconta del viscerale richiamo del mare e di quanto i prodotti Seac rappresentino la via più immediata per tornare a esso. Questa pulsione, risvegliata dall’equipaggiamento Seac, irrefrenabilmente prende corpo nei tre visual in cui tre diversi prodotti rendono “acquatica” ogni tipo di superficie con cui vengono a contatto. La campagna apnea, invece, utilizza il gioco visivo dello sdoppiamento del protagonista - metà uomo e metà squalo - per raccontare il risveglio del naturale istinto predatorio che vive in chi ama il mondo subacqueo, e che trova la risposta più alta nell’eccellenza dei prodotti Seac.