Schibsted Media Group lancia Pagomeno in Italia per uno shopping inedito
Il servizio svedese di comparazione prezzi sbarca nel BelPaese con il suo approccio user oriented
Più completo, imparziale e con una user experience innovativa: questo è Pagomeno, il nuovo modo per comparare i prezzi di oltre 8 milioni di prodotti suddivisi in 7 macro-categorie attraverso più di 100 filtri per categoria merceologica. Il servizio permette di confrontare bene, scegliere meglio e pagare meno i prodotti e regali ricercati, soprattutto in occasione del Natale. Pagomeno consente di trovare beni di ogni tipo con un risparmio medio del 20%, dai sempre gettonati smartphone (-21%) ai fitness tracker (-20%), dalle piastre e arricciacapelli (-24%) ai droni (-25%), dai robot da cucina (-21%) all’action cam (-16%), fino all’estrattore di succo (-10%) e all’elettronica per bambini (-13%).
User oriented
Completo, imparziale e “untraditional”: Pagomeno è una piattaforma user oriented che, diversamente dai tradizionali comparatori di prezzo, consente di creare un profilo personalizzato completo di liste degli oggetti da monitorare, sistemi di notifica e newsletter informative. Statistiche, filtri e recensioni dei prodotti guidano l’utente nella migliore scelta d’acquisto su tutti gli shop online presenti in Italia.
Copertura e mercato
Pagomeno è il servizio italiano di Prisjakt, il comparatore prezzi più grande della Svezia acquistato nel 2006 da Schibsted Media Group e vincitore del premio Best Price Comparison Site nel 2012, 2013 e 2014. Il comparatore di prezzi di Schibsted Media Group è attualmente presente in 7 Paesi - con brand diversi - e conta oltre 7,7 milioni di utenti unici al mese. I 7 brand permettono di comparare i prezzi di 27 milioni di prodotti venduti in oltre 17mila negozi.