Autore: Redazione
20/12/2016

Scarpamondo e Centoeventi insieme per il lancio dei megastore a Milano

Eventi, out of home, street marketing, iniziative speciali e tanto digital nel planning

Scarpamondo e Centoeventi insieme per il lancio dei megastore a Milano

Una piano strategico integrato tra eventi, out of home, street marketing, iniziative speciali, ufficio stampa locale e digital: questo il mix di attività che Centoeventi, agenzia di comunicazione strategicamente creativa, ha studiato per Scarpamondo brand del settore calzaturiero del Gruppo Pietrini, specialista nella grande distribuzione organizzata con 29 megastore in tutta Italia. La necessità era quella di inserirsi il più capillarmente possibile nel tessuto territoriale, in particolare l’attenzione è stata concentrata sui due megastore di Milano in zona Portello e in zona Lorenteggio. Centoeventi ha studiato con attenzione il territorio, analizzandone particolarità, abitudini ed esigenze e ha presentato un piano integrato che ha reso la promozione di Scarpamondo divertente, innovativa e utile sul territorio, con importanti ritorni anche in termini di visibilità sui media locali. Le iniziative hanno previsto street marketing con i “Camminamondo”: un team di ragazzi che in modo simpatico e divertente offrono - oltre ad una promozione o sconto - pratici servizi ai concittadini, per entrare in relazione con gli abitanti del quartiere e condividere non solo una vicinanza territoriale ma anche emotiva nella vita di tutti i giorni. In vari periodi, a partire da luglio, si sono alternate tre squadre per offrire un passaggio sotto l’ombrello (team Sole&Pioggia), per guidare gli smartphone walkers (team Scrivi&Cammina) ed infine per l’aiuto più prezioso ovvero portare la spesa pesante (team Portaspesa). Centoeventi ha poi curato la pubblicazione nel canale ufficiale di Scarpamondo su YouTube i video per ciascun gruppo (visibili qui: Scarpamondo Italia). Il Back to School è stato caratterizzato da attività di Out of Home con l’attivazione di un circuito di affissioni con creatività dedicate. Sono state attivate collaborazioni di co-marketing con i Bar Atlantic di Esselunga, istituendo il “mese della colazione” offerta da Scarpamondo, e con TheMeatball Family (street food italiano del brand di Diego Abatantuono) offrendo per tre giorni il pranzo ai lavoratori delle zone limitrofe allo store di Lorenteggio e infine i “Camminamondo” hanno animato e brandizzato lo shopping durante l’annuale festa del quartiere Giambellino.